Cronaca

Meritocrazia Italia, le dichiarazioni del del Coordinatore Regionale Abruzzo Micaela De Cicco

Roma. “Sono Micaela De Cicco, Coordinatore Regionale per l’Abruzzo di Meritocrazia Italia, Movimento socio culturale senza fini di lucro, nato all’incirca un anno fa con l’intento di realizzare un progetto aggregativo, fondato sulla valorizzazione del merito e dell’equità sociale, al fine di favorire la riscoperta di valori fondamentali e condurre l’Italia verso una gestione della Cosa Pubblica più vicina al cittadino.
Il Movimento conta circa 2500 iscritti, dislocati sul territorio di ogni Regione, ed in ognuna di esse è istituito un coordinamento regionale.
Il Movimento al suo interno è organizzato in Dipartimenti settoriali, gli associati all’interno dei Dipartimenti si confrontano quotidianamente su temi di interesse sociale, culturale, politico ed ambientale, nell’ambito di uno spazio concreto di dialogo costruttivo e propositivo, realizzando un vero e proprio laboratorio di idee e di progetti, proponendo soluzioni o semplicemente segnalando iniziative ed esperienze virtuose da condividere.
Al contempo, Il Movimento ha elaborato una vasta gamma di lavori quali pubblicazioni , proposte, interviste, tutte a beneficio dell’intera collettività con spirito propositivo a favore di tutti e mai contro nessuno. Questi lavori sono visionabili sulla piattaforma online www.meritocrazia.eu, sulla pagina Facebook Nazionale del Movimento “L’Italia che merita” nonché sulla pagina Regionale dell’Abruzzo; in quest’ultima sono presenti anche e soprattutto i lavori e le iniziative a carattere regionale.
L’auspicio è quello di poter fungere da raccordo tra le istanze dei cittadini , alle quali si vuole dar voce, e le istituzioni, divenendo un punto di riferimento per tutti coloro i quali abbiamo voglia di esprimersi.
Nell’attesa di un Vostro contatto per un’eventuale approfondimento, per il quale mi pongo sin d’ora a disposizione, l’occasione mi è gradita per porgere i miei migliori saluti”. Si legge così in una nota del Coordinatore della Regione Abruzzo- Micaela De Cicco.

Related posts

Partono i lavori sulla banchina sud del porto per la nuova Asta del pesce di Pescara

redazione

No Neet workshop a San Giovanni Teatino

admin

Un Comitato per il Centro Storico di Vasto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy