Cronaca

Covid-19, il Rotary Club di Vasto dona respiratore alla Rianimazione del “San Pio”

Vasto. E’ stato chiamato “service sul territorio” quello realizzato dal Rotary Club di Vasto per l’emergenza Covid-19. Grazie a una fruttuosa raccolta fondi, che ha coinvolto anche altre realtà aziendali e associative, è stato acquistato un respiratore automatico portatile ad alta prestazione “Hamilton T1”, del costo di 22 mila euro, donato alla Rianimazione dell’Ospedale di Vasto.

Alla raccolta fondi, condotta dal Presidente del Club, Arnaldo Tascione, e dal prefetto Antonella Marrollo, con il prezioso coordinamento di Ottavio Antenucci, Presidente dell’Associazione “Vita e Solidarietà”, hanno aderito gli stessi soci Rotary, l’azienda “Adrilog” di San Salvo, l’Associazione “Un Buco nel Tetto” con a capo Luciana Salvatorelli e l’Asd Torrebruna.

«L’acquisto del respiratore automatico è un modo concreto del Rotary Club per essere vicino a coloro che soffrono – ha detto il Presidente – ed essere di stimolo a guardare avanti con speranza e fiducia nel sistema sanitario».

Related posts

Dal lago al mare: ormeggiata nel porto turistico Marina di Pescara la nuova vedetta della Guardia di Finanza VIDEO

redazione

XIII edizione dell’Ora della Terra – Earth Hour, l’evento internazionale del WWF dedicato al clima

redazione

La “Natura d’Italia in diretta” dall’Oasi WWF e Riserva regionale “Lago di Penne”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy