Politica

Baomarc, Febbo: “Dalla proprietà rassicurazioni sugli accordi sottoscritti e sul reinserimento dei lavoratori ex Honeywell”

Lanciano. “Dopo la mia richiesta di chiarimenti sulle ultime decisioni assunte dalla Baomarc riguardo l’improvvisa scelta di chiudere lo stabilimento di Melfi e trasferire produzione e lavoratori a Lanciano, ho ricevuto la chiamata dell’Amministratore Delegato della società, Andrea Mazzesi, che mi ha confermato la volontà della stessa di rispettare gli accordi sottoscritti a seguito dell’acquisizione della ex Honeywell di Atessa ed il relativo cronoprogramma”. A dichiararlo è l’assessore regionale alle Attività produttive, Mauro Febbo che specifica come “la società ha dichiara che c’è stato un “difetto” di comunicazione e che la scelta di chiudere lo stabilimento di Melfi, con trasferimento di maestranze a Lanciano, non pregiudica gli impegni e gli accordi assunti dopo l’acquisizione “agevolata” dell’ex Honeywell di Atessa. Anzi, tutt’altro. Lo stabilimento frentano diventa centrale nella strategia aziendale complessiva”.

“Prendo atto delle affermazioni e delle rassicurazioni – conclude Mauro Febbo – ma sarà mia premura continuare a vigilare sul pieno rispetto degli accordi presi, confermati anche nell’ultimo tavolo svoltosi al Mise, il 10 giugno scorso, con la proprietà, il vicecapo di gabinetto Sorial, le OO.SS. nazionali e locali. La priorità di questo Governo regionale è la soluzione di un’annosa vertenza, ovvero il reinserimento degli ex lavoratori Honeywell”.

Related posts

A Lanciano i grandi del jazz spiegano la musica

admin

Pescara, all’Università D’Annunzio un incontro formativo sulle criptomonete

admin

Pescara, Sospiri su vertice sul dragaggio

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy