Cultura e eventi

Pescara, una mozione per la proiezione del concerto di Vaso Rossi

Pescara. Il gruppo consiliare comunale PESCARA IN TESTA, attraverso una mozione presentata al Sindaco, chiede che anche Pescara, così come stanno facendo le città di Modena e Rimini, si attivi affinchè venga proiettato all’arena del mare o in piazza primo Maggio il concerto di Vasco Rossi che si terrà il 1° luglio 2017 al Modena Park.
Per tale storico evento sono stati già venduti circa 220 mila biglietti, record assoluto, facendo registrare in pochi giorni il sold out.
Dalle notizie apprese dagli organi di stampa il concerto verrà trasmesso live in 140 cinema italiani e all’aperto su maxi-schermi sia a Modena che sulle spiagge di Rimini.
I tre consiglieri comunali chiedono che Pescara si attivi per tempo perché l’organizzazione di un appuntamento del genere sarebbe qualificante per la nostra città e avrà un impatto positivo per tutte le attività turistiche e ricettive della zona.
La richiesta di PESCARA IN TESTA viene lanciata in un momento in cui la nostra città registra un importante calo di presenze turistiche, dovuto alla pessima figura della giunta Alessandrini per l’ormai famosa determina del 2016 sulla non balneabilità del mare, e in considerazione della scarsità di eventi di caratura internazionale che saranno organizzati nella stagione estiva oramai imminente. Sarebbe opportuno, oltre che urgente, promuovere nuove iniziative per incentivare in maniera adeguata lo sviluppo turistico della città nei mesi in cui questo territorio può essere più attrattivo.

Related posts

Movin’ è il nuovo album di Urban Fabula

redazione

Biciclettata e Pattinata Adriatica 2023

redazione

Pescara, Istituto Alberghiero ‘De Cecco’: ‘Giornata della Memoria’ con Alexian-Santino Spinelli

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy