Cultura e eventi

Arcigay Chieti risponde all’omofobia con il Kiss Mob

Chieti. “Arcigay Chieti-Sylvia Rivera non intende rimanere inerme di fronte alla crescente ondata di violenza e omofobia che sta invadendo la nostra regione, l’Italia e il mondo intero”.

 Si legge così in una nota dell’Arcigay Chieti, che prosegue: “Dai gravissimi fatti in Cecenia alle offese omofobiche sul lungomare di Pescara la comunità LGBT+ reagisce e rivendica fortemente i suoi diritti e condanna aspramente i suoi aggressori. Vi invitiamo tutt* domenica 28 maggio in piazza della Rinascita (piazza Salotto) per manifestare contro l’omofobia e affinché la regione Abruzzo si doti di una legge contro l’omobitransfobia e la violenza di genere. Alle ore 16:00 Arcigay Chieti allestirà un banchetto informativo per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’omofobiaIn questa occasione esporremo i commenti omofobi e gli insulti che abbiamo raccolto sui social in risposta agli articoli dei giornali sull’attacco omofobo avvenuto a Pescara il 18 maggio. Chi vorrà potrà scrivere su un palloncino gli insulti peggiori che ha sentito rivolgere alle persone omosessuali bisessuali e transessuali e farlo scoppiare per esorcizzare tutte le offese che riceve la comunità lgbt+”.

 Alle ore 18:00 interverranno i rappresentanti delle associazioni lgbt+ e le autorità. Alle 18:30 si terrà il KISS MOB in cui tutti i partecipanti verranno invitati a baciarsi per dimostrare che il bacio è una manifestazione pura d’amore e affetto e che nessuno deve vergognarsi o avere paura di farlo in un luogo pubblico.

Aderiscono alla manifestazione: Arcigay “Massimo Consoli” L’Aquila; Sinistra Italiana Abruzzo; LaFormicaViola; DIVA Project Onlus; Dejavu friendly; Collettivo Studentesco Pescara; ARCI Pescara; Movimento 5 Stelle Abruzzo; Jonathan – Diritti in movimento; Articolo 1 – Movimento Democratico e Progressista Abruzzo; Wannabe Pescara; Arci “Il Veliero” Silvi Marina – RockFest; Spazio Donna Abruzzo; UallóUallà; 360 Gradi.

Related posts

Sport, a Pescara quarta edizione del corso di competenza sportiva

admin

Pescara, presentato il programma di “Natale in Fiaba”: il Villaggio di gnomi e folletti in piazza

redazione

Mercante su Commissione Ambiente su messa in sicurezza acqua del Gran Sasso

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy