Cultura e eventi

D’Alfonso su consegna lavori per nuovo impianto depurazione Ruzzo reti

Alba Adriatica. Oggi ad Alba Adriatica sono stati consegnati i lavori per la realizzazione del nuovo impianto di depurazione a servizio di 5 Comuni teramani: Alba Adriatica, Colonnella, Corropoli, Martinsicuro e Tortoreto. Si tratta di un’opera attesa da anni e di fondamentale importanza, poiché avrà capacità depurativa per 93mila abitanti e consentirà di spostare l’attuale impianto ad una distanza maggiore dal mare. I lavori – che si concluderanno nel marzo 2019 – sono costati 10.045.000 di euro, di cui 9.041.000 a carico della Regione e 1.004.000 a carico di Ruzzo Reti.
L’attuale normativa, italiana ed europea, pone come obiettivo prioritario il ripristino delle condizioni di naturalità dei fiumi, da conseguire con il contenimento dell’inquinamento. Il raggiungimento di questa condizione produce, tra l’altro, utilità per l’economia della nostra società, perché coincide con la possibilità di usi molteplici delle acque e la conservazione della loro qualità anche per le generazioni future. Per questi motivi l’amministrazione che presiedo punta molto sul risanamento idrico. Nel Masterplan per l’Abruzzo abbiamo inserito interventi per complessivi 263 milioni 400mila euro nel settore fognario-depurativo e idrico. Insieme alle infrastrutture e alla banda ultralarga, sono questi gli ambiti in cui si misurerà lo sviluppo futuro dell’Abruzzo.

Related posts

“Pain&Victory”, il disco d’esordio degli Heirs of Fire è finalmente disponibile!

redazione

Fossacesia, al via i lavori di asfaltature di molte strade del proprio territorio

admin

Montesilvano Calcio a 5, Coppa Italia: un sorteggio ostico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy