Politica

Al via il progetto “IncontriAmo Lanciano”

L’iniziativa della Lega Lanciano finalizzato all’ascolto dei cittadini. Il coordinatore Memmo: «Non possiamo permetterci più di essere sordi di fronte ai segnali di disagio della collettività e al degrado di interi quartieri»

Lanciano. “IncontriAmo Lanciano” è il nuovo progetto del gruppo Lega Lanciano che avvia l’iniziativa dedicata all’incontro e all’ascolto dei cittadini perché, come spiega il coordinatore Fausto Memmo, «la Lega non conosce altri modi di fare politica se non quello di stare tra la gente e ascoltare le problematiche e i disagi cercando di farsi portavoce delle istanze di tutti, cittadini, liberi professionisti, commercianti, associazioni sportive e culturali. Insomma tutti gli attori della nostra città».

Il progetto, che è stato già presentato ai sostenitori del partito, mira a raccogliere anche nuove adesioni al fine di accrescere la partecipazione al gruppo e garantire una presenza più capillare sul territorio. «Non possiamo permetterci più di essere sordi di fronte ai segnali di disagio dei cittadini e al degrado di interi quartieri – aggiunge Memmo – Oggi Lanciano appare spesso sui giornali locali e su testate nazionali solo per fatti di cronaca nera, la percezione di insicurezza di questi ultimi anni è aumentata molto. Cosa vogliamo lasciare ai ragazzi che sono il nostro futuro? Ecco noi vorremmo lasciare una città migliore ed è per questo che ci stiamo adoperando».

L’obiettivo è quello di rivalutare la storia culturale e commerciale della città, rimuovendo le criticità e riportando l’attenzione sulle eccellenze poiché «parole come sicurezza, lavoro, sport, commercio, arte, musica non ci appartengono più o perlomeno sono svuotate del loro significato positivo. Lanciano ha perso il suo ruolo da protagonista e non è più, per una serie di carenze, la città attrattiva e di riferimento della quale eravamo orgogliosi», dice il coordinatore Lega Lanciano.

«Siamo partiti da zero e a piccoli passi abbiamo fatto tanto, con i pochi mezzi a nostra disposizione – conclude Fausto Memmo – abbiamo portato a casa tanti successi con forza, determinazione e passione. Siamo passati dalle parole ai fatti evitando di sbagliare i modi e le azioni e soprattutto evitando di aggregare persone per semplice opportunità. Chi fa parte di questo gruppo conosce già il nostro modo di lavorare, chi vuole iniziare a farne parte deve essere pronto ad ascoltare e ad incontrare il cittadino».

Dopo il primo incontro, che ha visto una numerosa partecipazione e che si è tenuto nei giorni scorsi alla presenza dell’assessore Nicola Campitelli e del consigliere comunale Antonio Di Naccio, il gruppo di lavoro promuoverà una serie di iniziative di ascolto su diverse tematiche che stanno a cuore all’intera cittadinanza.

Related posts

Pescara, Election Day: giorni e orari di consegna delle tessere elettorali e dei duplicati

redazione

Pescara, Fratelli d’Italia su inquinamento via Gran Sasso

redazione

Conto alla rovescia per Le antiche rue, da domani parte la 18esima edizione

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy