Cultura e eventi

Pescara, svolto l’incontro tra i rappresentanti dei genitori al Consiglio d’istituto del Classico D’Annunzio

Pescara. Si è svolta oggi alle 10 presso l’aula magna del Liceo Classico D’Annunzio, l’atteso incontro tra i rappresentanti genitori al Consiglio d’istituto e la base dei genitori riunitosi in COMITATO contro la proposta della settimana corta che verrà deliberata GIOVEDI’ 15 alle ore 18.
Il clima è stato incandescente. Molto nervosismo da entrambe le parti. La Preside Donatella D’Amico ha alternato momenti conciliativi a prese di posizione estreme che l’anno portata,alla fine, a sospendere l’assemblea andando via insieme a una componente rappresentante genitori. L’assemblea ha continuato tuttavia a discutere fino a quando l’impianto audio di amplificazione è stato, in maniera molto significativa, spento.
Il COMITATO genitori ha aperto l’assemblea leggendo un documento in cui si è chiesto di ASCOLTARE IL PARERE DI TUTTI GLI STUDENTI E DI TUTTE LE FAMIGLIE attraverso lo svolgimento, in autunno, di un REFERENDUM A SCRUTINIO SEGRETO (in allegato il documento letto e messo a verbale di assemblea).
DOMANI IL VERDETTO. Ormai non è più in ballo il semplice orario scolastico ma la statura democratica e trasparente dell’ISTITUZIONE scuola LICEO_GINNASIO G. D’Annunzio.

Related posts

Notte Verde e Serata Medievale, a Pergola l’estate entra nel vivo

redazione

Ad Ascoli Piceno la 7^ edizione della rassegna giovani concertisti “Domenica in musica”

redazione

Il Pescara guadagna un buon pareggio con il Bari

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy