Cultura e eventi

Roseto, pulizia della spiaggia del Borsacchio e di viale Makarska

Roseto degli Abruzzi. Continua l’opera di pulizia e manutenzione del territorio da parte degli operai del Comune, guidati dal geometra Guido Cianci e dall’assessore alla Manutenzione Nicola Petrini.
Nei giorni scorsi è stata data attenzione alla zona di viale Makarska, con la pulizia e lo sfalcio dell’erba, questa mattina, a partire dalle 5,30, su sollecitazione del primo cittadino, invece, il lavoro si è concentrato sull’arenile della Riserva del Borsacchio.

“E’ un segnale di attenzione verso la Riserva”, sottolinea il sindaco Sabatino Di Girolamo, “L’amministrazione comunale ha creduto e crede nella capacità di attrazione e di sviluppo che il Borsacchio può dare al nostro territorio. Quella spiaggia è una ricchezza: unico tratto in Abruzzo, insieme alla costa dei Trabocchi, rimasto intoccato da interventi edilizi. Si sta lavorando per ri-naturalizzarlo. Ricordo”, continua il primo cittadino, “che è stato recentemente presentato il Pan, Piano di assetto naturalistico della Riserva, attualmente allo studio da parte degli uffici. La realizzazione della pista ciclabile a ridosso della ferrovia, infine, renderà la riserva facilmente raggiungibile in bicicletta e metterà fine a quella situazione di sostanziale isolamento che c’è stata fino a oggi. Ringrazio tutti coloro che stanno operando dall’assessore Petrini, al geometra Cianci e a tutti i nostri dipendenti impegnati”.

Related posts

“Turtle Walk”, il nuovo album di Frank Hammond Quartet in versione digitale

redazione

Chieti, manifestazioni del Maggio Teatino e per la festa di San Giustino: botta e risposta tra Colantonio e polo civico

redazione

“Sempre gli stessi”, il nuovo singolo di Fabio De Vincente

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy