Cultura e eventi

A Torre de’ Passeri, la gara regionale di bocce con 54 coppie in gara

Torre de’ Passeri. 54 coppie in gara provenienti da tutta la Regione, ma anche da Marche, Lazio e Molise, oltre ad una decina di strutture sportive tra le province di Pescara e Chieti in cui sono stati ospitati i preliminari. Sono questi i numeri della Gara regionale di bocce a coppie “3° Memorial Carmine Di Giulio” organizzata dal Circolo bocciofilo torrese, in collaborazione con il Comune di Torre de’ Passeri, che si è svolta domenica scorsa, 18 giugno. Sul podio, al primo posto Renato Scacchioli e Davide Mattioli (Società Moscianese, Cat. A,) seguiti, al secondo posto da Orlando Di Pasquale e Vittorio Ciccarelli (Società Trabucco, Cat. C), al terzo posto da Piero Giorgio Di Donato e Antonio Caiani (Società Torrese, Cat. C) e al quarto posto da Graziano Di Emidio e Tonino Lelii (Società Città di Campli, Cat. B).

La gara, avviata nella mattinata a Torre de’ Passeri e parallelamente in altre strutture della regione, si è conclusa nel bocciodromo comunale di via Einaudi, dove sono state ospitate, semifinali e finali, oltre alla cerimonia conclusiva. La gara regionale, inserita nel circuito di Federbocce (comitato Abruzzo e comitato Pescara), è stata diretta dall’arbitro nazionale Domenico Di Natale. Premi in denaro per le coppie classificate dal primo al quarto posto. “Per il nostro circolo, – ha sottolineato il presidente della bocciofila torrese Antonio Valentini – la gara, alla terza edizione, ha rappresentato un vero e proprio evento, che abbiamo voluto intitolare al nostro ex presidente Carmine Di Giulio, scomparso nel 2013, oltre che essere una bella giornata all’insegna dello sport e dello stare insieme”.

“Torre de’ Passeri ha accolto con entusiasmo tanti campioni, professionisti e non, che hanno partecipato alla gara regionale – ha detto il primo cittadino Di Giulio – La gara, appassionata e sentita, si è rivelata un momento importante non solo per chi pratica lo sport delle bocce, ma anche per chi semplicemente ha deciso di trascorrere un pomeriggio diverso all’interno di una struttura accogliente, qual è il bocciodromo comunale, gestita in convenzione, con passione e professionalità, proprio dal circolo bocciofilo torrese”.

Related posts

Pescara, studenti contestano la manifestazione delle sentinelle in piedi conto il mercatino della stazione

admin

Sei cittadini beccati a scaricare i rifiuti al confine tra Montesilvano e Pescara

admin

Il teatino Emanuele Cavallucci in corsa per il titolo italiano di pugilato

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy