Cultura e eventi

Pirozzi: “Ho avuto un’oPirozzi: ma per ora penso solo ad Amatrice”

Amatrice. “Il calcio? Ho avuto una proposta allettante da una squadra di LegaPro, ma ho detto no: non c’è ancora la concentrazione, la forza psicologica per tornare alla mia grande passione. Quale squadra mi voleva? Inutile dirlo, ormai è andata, anche se so che le piacerebbe fare lo scoop..”: scherza ironico Sergio Pirozzi, il sindaco di Amatrice, intervistato da Dario Ricci a Olympia su Radio24, nella puntata che andrà in onda domenica 2 luglio alle 20.30. Lasciata ufficialmente da qualche giorno la panchina del Trastevere Calcio in serie D, anche se raramente quest’anno Pirozzi, impegnato nella ricostruzione di Amatrice, epicentro del terremoto del 24 agosto 2016, ha potuto guidare la squadra, il sindaco-allenatore rivela di essere stato cercato di recente da un club di LegaPro: “La passione è tanta, ma tutte le energie psicofisiche sono nella ricostruzione – ha spiegato Pirozzi a Radio 24 – e quindi non è ancora il momento, per me, di tornare a quella che è la passione di una vita. Quando tutto sarà ripartito, allora sì che potrò pensare di nuovo al calcio”, ha sottolineato il sindaco-allenatore, insignito simbolicamente quest’anno della Panchina d’Oro, il riconoscimento che ogni stagione premia il miglior tecnico del campionato di Serie A.  Pirozzi darà questa domenica il calcio d’inizio alla gara che inaugurerà il campo di calcetto di Scai, frazione di Amatrice, impianto realizzato con il contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane, primo impianto sportivo che torna a disposizione della città dal terremoto: “Altri ne arriveranno a breve – ha evidenziato il sindaco su Radio 24 – e saranno preziosi subito ma anche domani, perché l’Amatrice del futuro dovrà essere una città a misura di sport”.

Related posts

Marco Guidolotti Quartet special guest Enrico Rava a “I Suoni di Traiano” prima tappa del tour “Suoni della Geologia d’Italia”

redazione

“Discovolante” il nuovo singolo di Alangrime in free download

redazione

Giunge a Pescara l’8^ tappa del progetto della Polizia di Stato “2.500 Miglia per Telethon”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy