Politica

Cultura e Turismo, Torto: “Un miliardo a sostegno lavoratori e imprese”

Roma. “In arrivo anche per il mese di dicembre 1000 euro per i lavoratori dello spettacolo e del turismo e nuovi fondi per il comparto della cultura e del turismo. Domenica, con l’approvazione del DL Ristori Quater, da parte del Consiglio dei Ministri, è stato messo in campo un altro miliardo di euro a sostegno di cinema, spettacolo, musei e congressi”, interviene così la deputata abruzzese del M5s Daniela Torto.

“Le misure adottate prevedono anche a Dicembre l’indennità da 1.000 euro per i lavoratori stagionali del turismo, degli stabilimenti termali e per gli artisti, le maestranze e i lavoratori intermittenti dello spettacolo; di fatto estendendo una delle prime misure adottate dal governo per contrastare l’emergenza, andando ad includere oltre 360 mila lavoratori. Inoltre sono stati rafforzati i fondi a sostengo delle fiere e dei congressi con altri 350 milioni di euro; quelli del cinema, dello spettacolo e dell’audiovisivo, aumentati di 140 milioni di euro e ben 10 milioni di euro per i bus turistico-panoramici per le visite nelle città d’arte”, prosegue la pentastellata.

“Siamo consapevoli che stiamo parlando di alcuni tra i settori più colpiti da questa emergenza e per questo il governo sta impiegando tutte le risorse possibili per sostenere i lavoratori e le imprese. Con il DL Ristori Quater arriva a ben 10 miliardi di euro il valore complessivo delle misure messe in campo dal governo dall’inizio della pandemia per i settori della cultura e del turismo”, conclude la deputata del M5S Daniela Torto.

Related posts

Maja, storie di donne dalla Majlla al Gran Sasso, a Milano

admin

La Strada di Cormac McCarthy la rilettura in musica a Trento

admin

Fossacesia, è emergenza cinghiali. Danni all’agricoltura. Chiesto l’immediato intervento della Regione

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy