Politica

Pescara, acquisto dei libri scolastici: prorogati i termini per il rimborso

Santilli: <Vicini alle famiglie in questo momento di crisi>

Pescara. Il vicesindaco di Pescara con delega alla Pubblica Istruzione, Giovanni Santilli, comunica alla cittadinanza che è stata prorogata la scadenza dell’avviso pubblico relativo alla fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo per la scuola secondaria di primo e secondo grado, il tutto riferito all’anno scolastico 2020/2021. I nuovi termini sono stati fissati al 27 febbraio p.v., al fine di permettere l’accesso al rimborso della spesa a quelle famiglie che per molteplici motivazioni, non prevedibili, non sono riuscite a presentare le istanze entro il termine originario di scadenza.

La decisione è stata dettata soprattutto dal perdurare della difficile situazione economica che le famiglie sono costrette ad affrontare a causa dell’emergenza sanitaria ancora atto.

<Era un provvedimento che andava assunto – ha detto l’assessore Giovanni Santilli – perché essere vicino ai ragazzi e alle loro famiglie, soprattutto adesso, era e rimane un preciso dovere dell’amministrazione. Ora l’auspicio è che tutti gli aventi diritto sappiano cogliere questa ulteriore opportunità>.

Related posts

Il Comune di Spoltore dice no al nuovo canile

redazione

La sede di Confindustria L’Aquila verrà spostata a Pescara, Fedele: “Ancora uno scippo alla nostra provincia sempre terreno di conquista”

redazione

Oltre 30.000 presenze per il FLA – Festival di Libri e Altrecose

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy