Cultura e eventi

Nico Kyni, è disponibile in radio “Qui con me”. L’intervista

Dal 5 febbraio è disponibile in rotazione radiofonica “QUI CON ME” (Flus Music), brano estratto dal nuovo EP di NICO KYNI già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.

L’artista ci ha gentilmente concesso un’intervista.

– Come nasce il brano “Qui con me”?
“QUI CON ME” nasce in quarantena. Stavo riascoltando il primo disco da solista di Michael Jackson “OFF THE WALL” e durante l’ascolto pensai “perché non fare un pezzo con queste sonorità”. Sono cresciuto con Michael Jackson, é stata una fonte di ispirazione e quel disco é una pietra miliare. È nato così il brano… Yazee al beat e Luigi alle chitarre hanno poi dato vita alla mia idea, devo ringraziarli tantissimo.

– Cosa vuoi comunicare con questo lavoro?
Con questo lavoro voglio raccontare, é un viaggio. I brani sono diversi ma uniti tutti da un filo, che é quello del soul. Ci sono sogni, aspirazioni, c’è il posto in cui sono nato ma si evince anche dove sono diretto. Questo é il mio mondo.

– Hai cominciato a scrivere musica ad appena 13 anni, com’è nata questa tua inclinazione?
È nato tutto grazie a mio padre (cantautore) e mia sorella (ballerina). Grazie a loro mi sono avvicinato sin da subito alla musica, e quando dico subito intendo molto presto. Avevo un anno quando scoprii Michael Jackson, tutto grazie a mio padre che guardando i suoi concerti trasmessi in TV mi diede la possibilità poi di crescere con quel sound.

Related posts

Diritto allo studio, presentata proposta di legge regionale da Collettivo Studentesco e Unione degli Studenti

admin

Civitella del Tronto, alla Fortezza Spagnola la mostra personale di Stefania Barile

francescorapino

Libridine, è in partenza il Laboratorio di Scrittura Creativa “Cantiere Racconto”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy