Cronaca

A San Salvo riflettori sempre accesi sull’autismo

Verranno illuminati di blu il Comune e il Monumento all’Infanzia

San Salvo. “Oggi si celebra in tutto il mondo la quattordicesima Giornata della consapevolezza dell’autismo, ma per noi ogni giorno sono accesi i riflettori su questo disturbo che si manifesta in particolare nei primi anni di vita. Il nostro Comune è vicino alle famiglie che sono costrette a convivere con questo disagio, nel rispetto delle persone e della loro dignità, nel valorizzare le attitudini e i loro tempi di vita”. A dichiararlo il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca nel salutare tutte le famiglie di San Salvo che al loro interno hanno una bambina o un bambino, o anche un adulto, che presenta lo spettro autistico.
Il Comune di San Salvo anche quest’anno illuminerà di blu, il colore scelto dall’Onu per connotare lo spettro autistico, il Palazzo comunale e il Monumento all’Infanzia che si trova all’interno della villa comunale.
“E’ il secondo anno che celebriamo questa giornata in piena emergenza sanitaria e emergenza ancora più grave per le persone a rischio che giornalmente hanno bisogno di attenzioni specifiche ed è per questo che mi auguro che i soggetti fragili vengano al più presto vaccinati” afferma l’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis.
La World Autism Awareness Day è stata istituita a novembre del 2007 dall’Assemblea delle Nazioni Unite.

Related posts

Fossacesia: la sicurezza al centro di un vertice con Prefetto, Questore, Carabinieri e Guardia di Finanza

redazione

Montesilvano, l’amministrazione comunale incontra il presidente della Fee per la Bandiera Blu

redazione

La nuova illuminazione dell’Abbazia di San Giovanni in Venere

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy