Politica

Pescara, Pignoli su nuove spaccate a Portanuova

Pescara. “Siamo punto e a capo. Dopo la raccolta di oltre mille firme tra i residenti del quartiere di Portanuova, dopo le mobilitazioni e gli appelli siamo purtroppo costretti a registrare dei nuovi episodi di criminalità avvenuti la scorsa notte con nuove spaccate ai danni di esercizi commerciali che si trovano nella zona di Piazza Garibaldi. Ora basta. Occorre dare risposte a chi lavora onestamente”. Così il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli che nelle settimane scorse, assieme al coordinatore cittadino Vincenzo Serraiocco e al consigliere comunale Berardino Fiorilli aveva incontrato esercenti e residenti per ascoltare le loro istanze, avviando poi una raccolta di firme consegnate a sindaco e prefetto. “Ora è arrivato il momento di dire basta. Questa situazione non può andare più avanti. Sono mesi che in particolare nel quartiere di Portanuova si verificano con grande frequenza furti e spaccate. Siamo ancora in emergenza sanitaria, ma nonostante tutto questi delinquenti riescono ancora a farla franca. I commercianti sono però esasperati. Non bastasse la pandemia, le settimane di chiusura e il crollo delle vendite e degli incassi. Ora anche le spaccate che costringono ad ulteriori disagi e sacrifici economici gli operatori commerciali.
Per questo torniamo a chiedere una intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine sopratutto nelle ore notturne e maggiori telecamere. Se così non fosse siamo pronti con gli esercenti e residenti di Pescara Portanuova a scendere in strada a protestare e chiedere risposte concrete a Comune e forze dell’ordine”.

Related posts

Chieti Città d’arte: rimodulato il programma degli eventi

admin

65° Raduno Nazionale dei Bersaglieri, Torre de’ Passeri ospita la Fanfara dei Bersaglieri “Città di Scandiano”

admin

Referendum costituzionale del 29 marzo: le disposizioni sul sito della Prefettura di Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy