Cultura e eventi

Loredana De Petris (SI): “Morrone a fuoco, interrogazione in Senato”

Roma. Interrogazione ed esposto sul disastro ambientale nel parco della Maiella. A provocarlo sono stati i ritardi e le omissioni.
“Il monte Morrone quasi completamente distrutto, oltre mille ettari del parco Nazionale della Maiella incendiati: questo disastro ambientale non dipende solo dalle azioni criminali degli incendiari né dalle condizioni climatiche. Questa catastrofe ambientale dipende soprattutto da ritardi inspiegabili e intralci burocratici che, sommati all’irresponsabile scioglimento del corpo forestale, hanno impedito di domare tempestivamente le fiamme. Senza l’intervento spontaneo dei volontari, il bilancio sarebbe anche più devastante”, afferma la capogruppo di Sinistra Italiana Loredana De Petris, presidente del Gruppo Misto al Senato.

“Già il 24 agosto avevamo annunciato un’interrogazione parlamentare urgente e avvertito della situazione gravissima che si era creata a Sulmona. I fatti successivi hanno confermato quanto fondato fosse il nostro allarme. Presenteremo l’interrogazione urgentissima alla riapertura dell’aula e io stessa, con il segretario regionale Daniele Licheri e con il segretario di Sulmona Domenico Cataldo, insieme ad associazioni e a singoli cittadini presenteremo un esposto sui ritardi e le omissioni al tribunale di Sulmona. Quello che è accaduto in questi giorni è troppo grave per restare impunito”, conclude la presidente De Petris.

Related posts

Vasto, firmata convenzione tra Comune e Tribunale

admin

“Montesilvano per l’Ambiente 2002”, un giocattolo di legno per ogni partecipante

redazione

M5S su interrogazione Monticelli

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy