Politica

Delegazione di Genk (Belgio) in visita in Alto Sangro

L’Aquila. Sarà l’Alto Sangro la meta dell’annuale visita dell’Associazione Abruzzese del Limburgo. La delegazione, guidata dal presidente Flavio Di Marco e composta da un centinaio di associati, arriverà in Abruzzo mercoledì 6 settembre. Obiettivo di queste visite annuali è quello di tenere sempre saldi i legami tra gli emigranti abruzzesi del Limburgo, i loro familiari e la loro regione di origine.

Quest’anno l’associazione, che ha sede a Genk (Belgio), ha scelto di tornare nell’Alto Sangro (dove era già stata in precedenza) per la prima parte del soggiorno. Il programma prevede l’arrivo a Barrea nel pomeriggio di mercoledì 6 settembre, giornata che sarà dedicata alla visita del paese e all’incontro con le istituzioni locali. In particolare la sera del 6 settembre, al Lago Verde di Barrea, saranno accolti da una serata folkloristica con un coro locale.

Giovedì 7 settembre è in programma, nella mattinata, una visita a Civitella Alfedena, con incontro con l’ideatore dell’U’ Dulcitt Antonio Ricci, e a Opi, con visita al museo del lupo. Venerdì 8 settembre, invece, la delegazione visiterà Pescasseroli.

La delegazione proseguirà poi il soggiorno in Abruzzo ad Alba Adriatica (Teramo), con visite al Santuario di San Gabriele e Colonnella, per poi concludere il tour a Caramanico Terme (Pescara).

Related posts

Vasto, buoni spesa a famiglie in difficoltà economica derivanti da misure di contenimento della pandemia

redazione

Abruzzo, Torto (M5S): “Sanità e Pnrr, importante appuntamento a Chieti”

redazione

A Città Sant’Angelo “Dall’Etna al Gran Sasso”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy