Cultura e eventi

“Cometa”, il nuovo brano di Frank Meta

“COMETA” è il nuovo brano di Frank Meta, dal 14 aprile 2021 disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Si tratta di un brano in cui Frank Meta si è lasciato influenzare da tutti i generi che ha sempre ascoltato, per creare uno stile tutto suo, unico e autentico. Dentro a “Cometa” possiamo trovare tracce di future house, trap, dancehall, fino ad arrivare alla contaminazione del pop.

“Cometa” parla di riscatto, di quando ci si riesce a riprendere dopo un momento “no”, come ad esempio quello che abbiamo passato praticamente tutti a causa della pandemia. “Cometa” ci invita a tornare a goderci a pieno tutto quello che la vita ci offre.

Dice Frank Meta riguardo a “Cometa”: Io credo che COMETA sia l’equilibrio perfetto tra chi non ascolta principalmente il rap/trap come musica. Ci sono tanti generi che ho voluto mixare all’interno e soprattutto c’è tutta musica che pompa e che ti fa scatenare Quando ho prodotto il pezzo non riuscivo a stare fermo e mi immaginavo davvero di viaggiare. Voglio che arrivi questa mia stessa carica a tutti quelli che lo ascolteranno.

Biografia
Francesco Meta, in arte Frank Meta, nasce a Cassino (FR) il 19 maggio del 1993. Frank ricorda perfettamente il momento in cui si è avvicinato alla musica: quando era ragazzino, nel giorno del suo onomastico (il 4 ottobre), gli viene regalata una chitarra elettrica. Il feeling con lo strumento fu immediato e Frank venne così catapultato nel mondo musicale.

Nel 2006 inizia a formare i primi gruppi musicali, spaziando in vari generi musicali, dal rock al metal. Crescendo i gusti e le influenze musicali cambiano, e dopo tante delusioni decide di fare propria la musica d’autore, intraprendendo il percorso di cantante nel 2012.

Nel 2015 inizia ad avvicinarsi al rap e decide di buttarsi nell’autoproduzione, che inizia a percorrere seriamente solo nel 2017, affinando la tecnica negli gli anni.

Dal 2017 in poi, Frank si dedica principalmente sull’aspetto autorale e come producer, lavorando con alcuni autori di Warner e Universal e per Mogol. Nel 2019 produce alcuni artisti della sua cittadina riscuotendo notevole successo: più di 5 mln di views con Lebo e Petrux, tra streams e views su Youtube/Spotify.

Lavora tramite questi suoi “prodotti” con Visory Records, label indipendente che esplode in quell’anno grazie all’artista Random. Nel 2020 si trasferisce a Milano per sviluppare ancora di più le sue potenzialità e per risorgere come artista soprattutto, nella città che tanto ha sognato. Produce Alessio Bernabei e inizia la collaborazione anche con la rapper Comagatte, sempre in qualità di produttore. Pubblica Dobermann e Gas, i suoi ultimi singoli da indipendente.

Frank Meta è il regista e direttore del video dell’ultimo singolo di Bugo, “Come mi pare”.

Dopo la pubblicazione del singolo “Gas” e “I miei slatt”, il 14 giugno pubblica il nuovo singolo “Cometa”.

Related posts

Fossacesia, nuovo sito per il Comune

admin

Eccellenza, Spoltore – Montorio 4-1

admin

Il Santo Padre ha eretto in sede titolare l’antica diocesi di Limosano

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy