Cultura e eventi

“Estate Capodanno”, il nuovo singolo di Amalfitano

Un’estate all’insegna degli eccessi è quella raccontata in “Estate Capodanno”, nuovo singolo di AMALFITANO, in uscita su tutte le piattaforme digitali venerdì 25 giugno per Sugar Music.

Il brano, registrato a Palermo, ha il sapore di una hit estiva che intende far esplodere il suo carico di rivincita dopo un anno e mezzo di pandemia: la gioia, gli eccessi e la voglia di vivere un’estate esagerata.

“Estate capodanno racconta un’estate esagerata – spiega Amalfitano – L’amore come un piccone che ti sfonda il cuore, un viaggio on the road verso spiagge deserte o affollatissime, un video col cellulare, il mare, il sesso. Amare la vita e il suo essere esagerata, volere la tempesta. Quest’estate ti regalo un capodanno perché l’estate è anche un nuovo inizio, soprattutto quest’anno. C’è sempre un nuovo inizio quando la vita diventa una festa.”

Le canzoni di Amalfitano giocano con il calembour e l’ironia, appropriandosi della migliore tradizione della musica leggera italiana. L’immaginario che descrivono ricorda il primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani e Rino Gaetano.

BIOGRAFIA

Gabriele Mencacci Amalfitano è nato a Roma e ha vissuto l’infanzia sulle Alpi. Voce, chitarra e autore dei Joe Victor con cui ha pubblicato due album (Blue Call Pink Riot 2015, Night Mistakes 2017). È laureato in filosofia. Amalfitano è il nome del suo progetto in italiano.

Crediti

Testo di Gabriele Mencacci Amalfitano

Musiche di Gabriele Mencacci Amalfitano, Guglielmo Senatore e Giorgio Maria Condemi

Produzione e registrazione di Fabio Rizzo e Donato di Trapani presso Indigo Studios, Palermo

Mixato da Raffaele “Raffa” Stefani @ FM Studio (Monza), masterizzato da Andrea “Bernie” De Bernardi @Eleven Mastering (Busto Arsizio)

Related posts

Ranieri e Pettinari su cementificio di Cagnano

admin

Don Pagniello, Caritas: “Vincere l’indifferenza è un cammino per tutti”

admin

Cultura, Corrado Augias è il primo big del Fla 2020

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy