Cultura e eventi

Inaugurazione sede Arcigay Chieti “Sylvia Rivera”

Chieti. Sabato 16 settembre alle 18.00 in Viale Maiella 72 a Chieti si è svolta la cerimonia inaugurale della nuova sede di Arcigay Chieti “Sylvia Rivera” che avrà il nome di “Spazio popolare delle culture”.

“Finalmente – si legge in una nota di Arcigay Chieti Sylvia Rivera – dopo diversi anni in cui l’associazione ha operato nella provincia di Chieti tra le tante difficoltà tra le quali quella di non avere una sede, siamo riusciti ad avere a nostra disposizione un posto d’incontro con la comunità, uno spazio per realizzare i nostri progetti e un luogo dove potersi sentire #LiberiDiEssere. La sede, di proprietà del partito Rifondazione Comunista è condivisa con Sinistra Italiana, che ringraziamo per avercela concessa in comodato gratuito. Numerose sono state in questi ultimi anni le iniziative che abbiamo portato avanti in completa autonomia: banchetti informativi, flash mob, convegni, incontri letterari, incontri con gli studenti presso le scuole, momenti di socializzazione come gli Aperitivi LGBT+ & friends, ottenendo sempre riscontri positivi sia dal popolo LGBT+ che dai cittadini che abbiamo avuto occasione di incontrare. Ci hanno confortato gli attestati di solidarietà ottenuti in occasione di recenti spiacevoli episodi di omofobia e abbiamo portato avanti in questi anni un attivismo politico apartitico che rivendichiamo orgogliosamente e che orgogliosamente intendiamo mantenere”.

“Finalmente ora, avendo una sede – conclude la nota – dal 28 settembre potremo attivare lo sportello di ascolto – uno spazio che pur non essendo di ambito strettamente medico-psicologico, è in grado di offrire un ambiente privo di pregiudizi e aperto al confronto, oltre a dare la possibilità di entrare in contatto con la nostra psicologa e la nostra avvocata di riferimento. Nei prossimi mesi le attività di Arcigay Chieti riprenderanno a pieno regime con le iniziative già menzionate; altre se ne aggiungeranno presto, come il gruppo over 28, e tante altre in via di definizione.”

Related posts

Confermata l’accettazione della donazione del terreno a Vasto Marina

admin

Animavì, il Bronzo Dorato all’arte attoriale a Toni Servillo: “Orgoglioso. Per questo Festival nutro ammirazione”

redazione

Montesilvano, Notte di San Lorenzo: 85 tra bambini e ragazzi invadono il lungomare con le loro stelline luminose

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy