Cultura e eventi

InarteAndrea: Fulmine di colpo, l’ultimo singolo della nuova voce del soul e pop

Una storia lunga un rosso di un semaforo per l’ultimo singolo in uscita su tutti i digital store della nuova voce del soul e pop italiano e internazionale

Maria Rosingana, inarteAndrea, inizia il suo percorso musicale con lo studio del pianoforte e dal 2003 con lo studio del canto moderno. Nel corso degli anni ha sperimentato generi musicali diversi – dal jazz al pop, soul e blues – che si fondono oggi nel suo repertorio. «Adoro sperimentare – racconta inarteAndrea -, collaborare con artisti diversi perché credo che la vera ricchezza risieda nella diversità».

Nel 2019 inizia il suo progetto di inediti con il brano “Buongiorno Meraviglia”. Nell’aprile 2020 esce con “Miele a Arsenico”, prodotto da Guido Guglielminetti – bassista, bandleader e produttore di Francesco De Gregori – e nell’ottobre 2020 con “Non mi manca niente”, prodotto dallo studio Transeuropa Recording di Torino.

Il suo ultimo singolo “Fulmine di colpo” è in uscita su tutti i digital store. Il brano nasce ad un semaforo: un incrocio di sguardi accende emozioni, fantasie, paure e nuove consapevolezze. Una folle passione che ognuno vorrebbe vivere, un incontro improvviso che catapulta immediatamente in un’altra dimensione, facendo trattenere il fiato.

Il video a questo link: https://spoti.fi/3xidfQe

inarteAndrea

Cantante versatile, si è esibita su alcuni dei più importanti palchi del panorama nazionale, tra cui il Blue Note, l’Alcatraz, lo Studio Più e il Jazz Club.

Tra le più importanti esperienze formative, nel 2018 ha partecipato al corso annuale “Voce: teaching the art” finalizzato alla formazione di insegnanti di canto all’Associazione Pro.Voice, patrocinato dal Jazz Club di Torino. Ha studiato, inoltre, canto moderno con Mirella Ippoliti (Istituto Musicale di Rivoli), Elisabetta Prodon (Pro.Voice), Alex Gaydou, Davide Piludu Verdigris (per molti anni vocal coach al CET di Mogol). Attualmente frequenta il corso triennale di Musicoterapia organizzato dall’Apim – Associazione Professionale Italiana Musicoterapisti.

Related posts

L’impegno a favore del territorio tema conduttore della IX Charter Night del Soroptimist club di Teramo

admin

Fossacesia tra i primi 10 Comuni d’Italia per il premio “100 Mete d’Italia”

admin

ChietiClassica, inaugurazione della nuova sezione ChietiClassica&Friends

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy