Politica

Montesilvano, cala il sipario sulle Giornate della Percussione

Montesilvano. Si avvia alla conclusione la quindicesima edizione del Concorso e Festival Internazionale Giornate della Percussione &ItalyPercussionCompetition, in programma fino a domani al Serena Majestic di Montesilvano.
Questa sera, alle 20,45, è in programma l’atteso concerto del Trio Funk, Blues & Jazz con RickLatham (USA – Drum Set), conguest artistil batterista americano DomFamularo, definito “ambasciatore mondiale del drumming”, John Wooton e Andrea Piccioni.
Il Festival, aperto con il concerto della JianliPercussion Ensemble, l’ensemble di percussionisti più rappresentativa e influente della Cina, ha visto esibirsi ogni sera artisti di fama internazionale. Particolarmente apprezzate l’innovativa esibizione del francesePhilippe Spiessere il concerto del Sinfonicamente Duo composto da Claudio Santangelo e Stefano Delle Donne, che ha fuso il suono del violino e della marimba.
Sono 220 i concorrenti, provenienti da 33 Paesi di tutto il mondo, che si stanno sfidando a colpi di bacchette al Serena Majestic. Sei le categorie in cui si articola il concorso: vibrafono, marimba, batteria, tamburo, timpani, composizione. Le sei giurie sono composte da artisti di fama internazionale provenienti da Stati Uniti, Cina, Spagna, Russia, Germania, Francia.
La manifestazione, considerata tra gli eventi più significativi del mondo delle percussioni, è organizzata dall’associazione culturale “Italy Percussive Arts Society”, presieduta dal maestro Antonio Santangelo.
Il concorso internazionale si svolgetutte le mattine, mentre i pomeriggi sono dedicati alle master classes. Le serate sono, invece, dedicate ai concerti, con l’esibizione degli artisti.
La kermesse si chiuderà domani (24 settembre) con il concerto dei vincitori, in programma alle 19,15.

Related posts

Arte con I Profumi del Marmo alla Fiera di Verona

admin

Caserta, Biblioteca “A. Ruggiero”: Mostra d’Arte contemporanea in ricordo di Lello Murtas

admin

Commissione Sport Chieti, Miscia: “No a maggiori oneri per le piccole associazioni sportive in città”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy