Cultura e eventi Sport

Calcio a 5 Femminile, esordio a valanga delle biancazzurre

Pescara. Showtime al PalaRigopiano di Pescara, spettacolo puro e gran divertimento, 13 gol e tanta tanta qualità. Più che una partita un’esibizione per le biancazzurre di Segundo che hanno letteralmente travolto le malcapitate ragazze padovane. Alla vigilia si era ben consci che il risultato non sarebbe stato in questione ma francamente un tale divario è sembrato quasi spropositato. Pronti via e le pescaresi in poco meno di quattro minuti di gioco hanno già impallinato per tre volte la Trovò, numero 1 ospite, capace in quello stesso lasso di tempo di sventare altre tre o quattro conclusioni a botta sicura delle padrone di casa. Tampa, Vanessa Jenny e Bertè imperversano a velocità tripla rispetto alle ragazze di Arianna Barcaro ed è quasi impossibile, oltre ad essere un esercizio inutile, annotare la serie industriale di azioni e conclusioni prodotte dal Pescara. Un vero e proprio bombardamento, condito di preziosismi tecnici, capaci di deliziare anche i palati più fini. Brillano tutte, anche le giovani italiane ed in particolare tra queste Exana, svelta di testa e di piede ma anche dotata del giusto cinismo sotto porta. Maite, appena aggregatasi al gruppo, sembra già adattarsi al meglio ai meccanismi di gioco di Segundo, andando anche a segno all’inizio della ripresa. Nel secondo tempo dopo la decima segnatura le biancazzurre abbassano i ritmi e mollano la presa ma è quasi inevitabile per loro assecondare l’inerzia della partita e arrotondare il risultato in un finale pirotecnico, dove in soli 90” le padovane lincassano tre reti, una più bella dell’altra. Il Pescara fa 13, tutte brave e tutto bene, quindi, ma si attendono impegni più seri e probanti per poter quantificare con precisione la condizione e il livello di affiatamento raggiunto dalle ragazze pescaresi. Una cosa è certa però queste ragazze avranno ancora modo di divertirci. Showtime futsal a Pescara! Showtime!

ASD PESCARA FEMMINILE vs FUTSAL WOMAN RAMBLA (7-0) 13-0

ASD PESCARA FEMMINILE
Antonaci, Jenny, Tampa,Vanessa, Bertè, Siclari, Exana, Maite, Bellucci, Vianale, De Massis, Plevano. All. Everaldo Segundo.

FUTSAL WOMAN RAMBLA
Trovò, Carpanese, Rovea, Pinto, Gaigher, Othmani, Villanueva, Ruffato, Nogales Pena, Vanfretti, D’Antonio, Ghigliordini. All. Arianna Barcaro.

Reti: Tampa al 1’24” (PT), al 17’57” (PT), al 5’46” del (ST) e al 19’42” (ST), Jenny al 3’08” (PT), Bertè al 3’08” (PT), Exana al 6’45” (PT) e al 6’53” (ST), Vanessa al 9’30” (PT), al 18’32” (ST) e al 19’57” (ST), Bellucci al 13’58”, Maite al 14” (ST).

Related posts

Ludovica e Marina: assessore Sclocco interverrà al corteo commemorativo

admin

Asd Chieti Basket, buoni spunti dalla prima amichevole contro l’Antoniana Pescara

admin

Lorenzo Gobbo al Delfino Flacco Porto

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy