Cronaca

Pescara, messaggio di augurio del sindaco Masci e dell’assessore Santilli per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico

Pescara. “All’avvio di un nuovo anno scolastico vogliamo rivolgere alle scolare e agli scolari, alle studentesse e agli studenti di Pescara o che raggiungono al mattino la nostra città per motivi di studio, insieme ai loro insegnanti e al personale della scuola, un grande augurio di buon lavoro. Vi accingete ad affrontare una stagione che presenta certamente qualche interrogativo, perché l’emergenza sanitaria ha messo a dura prova tutti noi, ma al tempo stesso ci piace evidenziare l‘impegno con cui le nostre strutture comunali, insieme ai dirigenti degli istituti scolastici, hanno operato durante i mesi estivi affinché lunedì 13 settembre il ritorno in classe avvenga nel modo migliore, con aule pronte e servizi funzionali, ma soprattutto in piena sicurezza sanitaria. Siamo convinti che sia forte il vostro desiderio di tornare a occupare i banchi di scuola in condizioni di normalità, dopo aver purtroppo sperimentato lo scorso anno le limitazioni imposte dal lockdown e dalla didattica a distanza. Le nuove disposizioni che ci sono giunte in merito alle prescrizioni contro la pandemia, e che con i responsabili degli istituti stiamo applicando con molta serietà, ci permettono di confidare sul fatto che le attività possano tenersi con regolarità, evitando il più possibile, è il nostro auspicio, quella frequenza a singhiozzo che purtroppo abbiamo conosciuto. Molto dipenderà anche dal nostro sentirci parte di una comunità, dallo spirito di collaborazione e vicinanza, su cui non dubitiamo, che anche le famiglie sapranno esprimere. La scuola rappresenta uno dei pilastri fondamentali della nostra civiltà e del nostro Paese, un patrimonio di valori sul quale tutti dobbiamo investire con spirito di solidarietà e di attenzione verso gli altri, perché da questo dipende il futuro della nostra società, dei nostri ragazzi e quindi dei pescaresi di domani.

La nostra aspettativa è che possiate trascorrere il tempo della scuola in un clima di serenità e di accrescimento umano e culturale. Cari ragazzi, utilizzate questi momenti in modo costruttivo, mettetevi alla prova con volontà e costanza, facendo vostri gli insegnamenti dei docenti, imparando a stare con i compagni, a socializzare e a condividere emozioni e passioni; è il percorso che vi porterà a diventare adulti responsabili e di buon senso, la linfa vitale della collettività.

Buon anno scolastico!!”.

Il sindaco
Carlo Masci

L’assessore alla Pubblica Istruzione
Gianni Santilli

Related posts

Chieti, picchiata e minacciata con uno scacciacani: fidanzato denunciato dai carabinieri

redazione

Carta degli Aiuti, sindacati Abruzzo: “Sbagliato non includere Comuni crateri sismici”

redazione

Carabinieri forestali e Asl indagano sull’animale trovato morto a Chieti

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy