Cultura e eventi

A tu per tu con Mister Bello d’Italia 2021 Francesco De Simone

Un ragazzo sportivo e timido, amante delle due ruote: così si è descritto Francesco De Simone, fresco vincitore del titolo di Mister Bello d’Italia, incoronato durante la finale dell’11 settembre svoltasi ad Alba Adriatica, in provincia di Teramo. Lo abbiamo incontrato per conoscere meglio le sue aspirazioni e i suoi sogni.

D Francesco, presentati alla platea dei lettori e, soprattutto, delle lettrici!
R Ho 27 anni, sono nato a Foligno da genitori napoletani, faccio l’operaio in un’azienda metalmeccanica della mia città, ma ho avuto esperienze lavorative anche in Germania, sempre nello stesso settore. Amo lo sport a 360 gradi, infatti mi alleno 5 volte a settimana, praticando da circa 4 anni calisthenics e body building. Ho anche una passione sfrenata per le moto.

D Come ti sei avvicinato al mondo dei concorsi di bellezza?
R Nel 2019 avevo già partecipato ad altre selezioni, approdando nella pre-finale, poi il mio manager, Tony Ruggeri, titolare dell’agenzia Tiffany di Chieti, mi ha contattato a marzo. E da lì è cominciato il mio percorso.
D Come hai vissuto il momento della vittoria?
R È stato molto emozionante, anche perché non mi aspettavo assolutamente di vincere. E poi vedere i miei genitori, mio fratello e mia sorella fare il tifo per me tra il pubblico mi ha dato molta gioia, oltre ad avermi regalato fiducia, visto che fondamentalmente sono molto timido.
D Cosa ti aspetti nell’immediato futuro?
R Spero che sia un trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo e della moda, perché credo mi appartenga, lo sento mio. Inoltre vorrei dare visibilità alla mia Umbria e, in particolare, a Foligno che, da questo punto di vista, pecca un po’: non c’è una vera e propria mentalità che punta a concorsi di respiro nazionale. Infatti ho sempre partecipato alle selezioni svoltesi nelle Marche e in Abruzzo.

Intervista realizzata da Rossella Pucci

Related posts

Pescara Aria, incontro con tecnici del Cetemps per relazione finale sul progetto

admin

È arrivato Burian, e l’Abruzzo si imbianca VIDEO

admin

Inaugurazione della Mostra Personale di Rossella Caldarale ai Tempietti Romani

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy