Politica

Elezioni Vasto: “Le operazioni di verifica dei voti sono dettate da massima attenzione e rispetto della normativa”

Tempi tecnici che il Comune non può influenzare e che sono a garanzia del diritto di voto

Vasto. Il 10 agosto scorso il Presidente del Tribunale di Vasto, Bruno Giangiacomo, ha costituito l’Ufficio centrale, come previsto dalla Legge 53/1990 per tutti i Comuni con più di 15.000 abitanti. L’ufficio centrale del Tribunale, composto da una commissione di 8 persone, presieduto dal Giudice Capozzo si è insediato in Comune il 5 ottobre scorso come previsto dalla Legge per la verifica dei voti assegnati alle liste ed ai candidati delle elezioni del 3 e 4 ottobre. La Commissione stabilirà il quorum per l’assegnazione dei seggi alle liste, e provvederà alla compilazione del verbale finale; risultati ufficiali che saranno pubblicati anche sul sito del Comune di Vasto. Tempi tecnici che il Comune non può influenzare e che sono a garanzia del diritto di voto.

Le operazioni di verifica in corso sono dettate da massima attenzione e rispetto della normativa anche in presenza dei rappresentanti di lista di tutti i partiti e i movimenti civici. Un ringraziamento al Tribunale in persona del Magistrato operante e dei funzionari che a breve daranno un risultato indubbiamente ineccepibile del voto a Vasto.

Related posts

In Campidoglio la quarta edizione del Premio Italia Donna 2018

admin

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Pescara in concerto per la Società del Teatro e della Musica

admin

Il Pescara Jazz prosegue con Luca Mannutza al porto turistico

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy