Cultura e eventi

Pallavolo Teatina, l’ultimo colpo: Izabela Kus

Chieti. Nella settimana che porta al debutto in campionato a Benevento, la CO.GE.D. Pallavolo Teatina è lieta di annunciare un nuovo rinforzo a disposizione di Alceo Esposito. Izabela Kus, centrale ventiquattrenne che ha militato l’anno scorso in B2 con la maglia del Pagliare, è infatti la terza giocatrice che si alternerà nel ruolo (assieme a Nunzia Ragone e Alice Di Tizio) e rappresenta in assoluto un innesto di qualità per la squadra neroverde. Giunta in extremis, Iza è comunque già pronta a scendere in campo e ad aiutare le sue nuove compagne:
“Venire a Chieti è stata un’opportunità dell’ultimo minuto. Quest’anno avevo fatto una scelta difficile, ovvero mettere in secondo piano la pallavolo per dedicarmi al lavoro, e questo per molte ragioni personali. Purtroppo l’opportunità di lavoro che avevo tra le mani non è andata come speravo, sono stata contattata da Chieti lo scorso fine settimana e ci ho pensato molto prima di decidere. Alla fine mi sono convinta ad accettare perché la società si è dimostrata molto disponibile ad aiutarmi a trovare una sistemazione lavorativa, che è quello che stavo cercando. Vengo da un anno difficile: il campionato a Pagliare non è andato come speravamo e in tutto ciò, verso la fine di marzo, mi sono anche infortunata e sono dovuta stare fuori per cinque partite (se ricordo bene).
Anche questo ha influenzato molto la mia decisione di mettere la pallavolo in secondo piano.
Quest’anno voglio giocare spensierata e divertirmi, ma in particolare voglio prendermi una rivincita dopo la stagione passata, ottenendo il massimo risultato possibile. Per quanto riguarda le mie caratteristiche, tecnicamente e tatticamente punto molto sulla battuta e sul muro: ho sempre giocato da c2 e sono le due cose che mi danno sicurezza. Caratterialmente, sono molto autocritica e pretendo molto da me stessa, forse anche troppo, perché se mi impunto su qualcosa poi è la fine… [ride]. Avendo fatto più di un’amichevole contro Chieti l’anno scorso, ricordo molte delle mie nuove compagne, come la palleggiatrice Negroni e la banda Cocco. Poi, avrò il piacere di ritrovare una mia vecchia compagna di squadra, Claudia Mazzarini, con la quale ho giocato anni fa quando ancora ero a Jesi. E conosco anche Lorenza Lupidi, che l’anno scorso giocava con una mia amica a Civitanova. Insomma, c’è tutto per fare bene e io sono pronta a dare il mio contributo!”.

Related posts

Pescara, scuole: affidati i lavori

admin

Nuova Pescara, Montesilvano boccia la proposta di legge regionale per la fusione

admin

Weekend ricco per la Sieco

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy