Cultura e eventi

Firenze, gli studenti del Saffi con Marco Lillo contro la mafia

Nell’ambito del progetto sulla legalità la presentazione del volume scritto con Pif –

Firenze. L’11 Novembre 2021 alle ore 9.00, gli studenti dell’Istituto Alberghiero Saffi incontrano, presso il Cinema Stensen, Marco Lillo, vicedirettore del Fatto Quotidiano, e co-autore insieme a PIF del libro “IO POSSO – Due donne sole contro la mafia”, la mattinata sarà moderata da Simone Innocenti del Corriere Fiorentino.

L’opera di denuncia scritta a quattro mani, un capitolo a testa, racconta la storia di due donne sole, le sorelle Pilliu, contro la mafia, che le vede ingaggiare un’estenuante battaglia legale che dura da trent’anni e che non ha avuto l’esito sperato. Le due donne hanno combattuto per anni e la loro storia si lega alle vicende di mafia e alle stragi degli anni ’90, a Paolo Borsellino, a Giovanni Brusca.

La presentazione di “IO POSSO – Due donne sole contro la mafia” rientra a pieno titolo nell’ambito delle azioni educative incentrate sulla legalità e organizzate dall’Ipsseoa di via del Mezzetta nel corso degli anni. Questo progetto ha visto nel tempo l’avvicendarsi di personalità come Raffaele Cantone, Giuseppe Creazzo e Antonio Sangermano, i quali grazie ai loro contributi, hanno aiutato i docenti del Saffi a creare un’azione culturale che permette agli studenti di acquisire consapevolezza e offre spunti utili per una riflessione approfondita sull’evoluzione della società.

Related posts

“La tempesta”di Shakespeare alla Madonnina del Porto di Pescara

redazione

Montesilvano, la seduta del 21 dicembre del Consiglio Comunale

admin

Convegno europeo sui molteplici usi della canapa

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy