Politica

Tribunali minori Abruzzo, Camera boccia proroga al 2024

Respinto l’ordine del giorno presentato dal deputato Andrea Colletti (L’Alternativa C’è)

Pescara. “Dopo una lunga discussione, l’aula della Camera ha bocciato il mio ordine del giorno finalizzato a prorogare fino al 2024 l’attività dei tribunali minori abruzzesi, e cioè quelli di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto”. Lo afferma il deputato abruzzese Andrea Colletti (L’Alternativa C’è), che nei giorni scorsi aveva già presentato un analogo emendamento al decreto legge 30 settembre 2021, n.132, poi dichiarato inammissibile.

“Il provvedimento – dice il deputato – è stato bocciato dalla maggioranza parlamentare che esprime questo Governo. Già nei giorni scorsi il presidente della commissione Affari costituzionali, Giuseppe Brescia, del Movimento 5 Stelle, aveva dichiarato inammissibile il mio emendamento, a dimostrazione di come nessun gruppo di maggioranza, al di là delle dichiarazioni di facciata, avesse intenzione di fare nulla per questi quattro presidi”.

“A pagarne le conseguenze sarà il territorio. Mantenere aperti i tribunali avrebbe voluto dire anche tutelare le economie locali, già duramente colpite dalla crisi conseguente alla pandemia. Il rischio, ora, è che le conseguenze socioeconomiche siano pesantissime”, ribadisce Colletti.

Related posts

Pescara, Blasioli su spiagge libere: “Mancano ancora i cartelli e si aspettano interventi del Comune per la per messa in sicurezza di alcune criticità”

redazione

Il 16 giugno esce “Anche solo per stasera”, il nuovo singolo di Miriam Ricordi VIDEO

admin

Vasto, tutto pronto per la X edizione del “Book & Wine”

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy