Cronaca

Chieti, palestre comunali: in area gialla consentito l’utilizzo per attività agonistiche, ma va comunicato

L’assessore Pantalone: “Così potranno continuare a essere fruibili gli spazi”

Chieti. Dalla giornata di domani l’Abruzzo rientra in zona gialla in base all’evolversi dei contagi su tutto il territorio regionale. Con l’entrata in vigore delle nuove regole, alle Asd e società sportive sarà consentito l’utilizzo delle palestre scolastiche solo per gli allenamenti di preparazione ad attività agonistiche di carattere nazionale e non.

“L’intento dell’Amministrazione, in sinergia con le dirigenti dei comprensivi scolastici cittadini è quello di rendere fruibili al massimo gli spazi comunali per le attività sportive – così l’assessore allo Sport, Manuel Pantalone – a tale scopo, in vista delle norme che entreranno in vigore da domani, invitiamo le associazioni e società sportive a comunicare tempestivamente al Comune all’indirizzo pec protocollo@pec. comune.chieti.it la natura delle sessioni di allenamento e delle competizioni degli sport individuali e di squadra partecipanti alle competizioni nazionali e non, per consentirne il prosieguo in sicurezza e in linea con quanto dispongono i protocolli governativi.

Nella speranza che le restrizioni siano necessarie per un periodo breve, faremo di tutto per consentire il proseguimento degli allenamenti e delle attività sportive, visto anche il talento degli atleti che nelle varie discipline onora la città con le proprie sfide”.

Related posts

Quel mare fatto di “gocce di prossimità”: il dono dell’Ucsi Molise a Papa Francesco

redazione

In provincia di Chieti metà delle persone è obesa o sovrappeso

redazione

Comuni Ricicloni, Fossacesia ai primi posti nella raccolta differenziata

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy