Cultura e eventi

Chieti, “Giornali, vaccini e altre storie”: evento per “Cultura a Palazzo”

Chieti. Nell’ambito delle iniziative culturali ospitate nelle sale storiche del Palazzo del Governo di Chieti e inserite nel programma di eventi “Cultura a Palazzo” promosso dal Prefetto della provincia di Chieti, dott. Armando Forgione, si terrà un incontro mercoledì 23 febbraio 2022 alle ore 17.30 a cura del WWF Chieti-Pescara e inserito nella rassegna “Il Giardino d’Inverno”, la serie di eventi organizzati sino al 21 marzo prossimo dalle numerose associazioni che fanno riferimento al “Giardino delle pubbliche letture… e non solo”.
L’appuntamento di mercoledì, dal titolo <Giornali, vaccini e altre storie “Commercio scientifico d’Europa col Regno delle Due Sicilie”>, è incentrato su una pubblicazione di eccezionale valore storico: il periodico “Commercio scientifico d’Europa col Regno delle Due Sicilie” fondato nel 1792, 230 anni fa, a Teramo da un gruppo di intellettuali e studiosi, un giornale cui va tra l’altro il merito di essere in assoluto il primo pubblicato in Abruzzo. Il periodico pubblicava articoli con firme prestigiose, vantando tra i suoi collaboratori scienziati di grande valore, conosciutissimi in ogni angolo d’Europa.
Il programma prevede gli interventi di saluto del Prefetto Armando Forgione e della Presidente del WWF Chieti-Pescara Nicoletta Di Francesco, che è anche componente del direttivo del “Giardino”, quindi seguiranno la presentazione dello psichiatra Gianfranco Contini e la relazione del giornalista e scrittore Luciano Di Tizio.
Per partecipare occorre prenotarsi via email indicando nome, cognome e cellulare all’indirizzo: prefettura.chieti@interno.it . Ingresso da piazza Umberto I. Obbligo greenpass rafforzato e mascherina ffp2.

Related posts

A San Salvo Marina la prima edizione di “Vivila” con Cristina D’Avena

redazione

Ancora emozioni sotto le stelle al Teatro d’Annunzio con gli ultimi appuntamenti della rassegna Arena Cinema

redazione

Ortona, devoluta alla memoria del maresciallo Pace la raccolta fondi dell’associazione Carabinieri in congedo

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy