Cultura e eventi

Roseto, il programma del 4 novembre

Roseto degli Abruzzi. Sabato prossimo, 4 novembre, si terrà, come di consueto, la commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.
L’amministrazione comunale, rivolge un pensiero riverente e commosso alla memoria dei Caduti in tutte le guerre, e invita la cittadinanza, le scolaresche, le associazioni, i rappresentanti delle Forze armate e delle Forze dell’ordine a partecipare alla cerimonia che si svolgerà con il seguente programma:

ore 9,15 – Raduno in piazza della Repubblica
ore 9,45 – Chiesa di Santa Maria Assunta: celebrazione della messa in suffragio dei Caduti in tutte le guerre
ore 10,45 – Piazza della Libertà: deposizione di una corona d’alloro e intervento commemorativo in ricordo dei Caduti di tutte le guerre
ore 11,15 – Villa Comunale: deposizione di una corona per i Caduti dell’aria
ore 11,45 – Pontile e aree limitrofe: deposizione di una corona per i Caduti del mare e delle Forze dell’ordine
ore 12,15 – Montepagano: deposizione di una corona per i Caduti
ore 12,45 – Cologna Paese: deposizione di una corona per i Caduti

Inoltre, nell’ambito del ricordo delle vittime di tutte le guerre, da mercoledì 15 a domenica 19 novembre, a Villa Paris, si terrà la mostra/evento “Per non dimenticare” edizione 2017, visitabile con il seguente orario: 9,30/12,30 – 15,30/18,30. Ingresso gratuito.

Questa iniziativa è inserita nella sesta edizione di “Cefalonia 1943-2017” che oltre alla mostra prevede un convegno che si terrà, sempre a villa Paris, durante il quale è prevista l’apertura di un ufficio postale distaccato e un annullo speciale, con autorizzazione del ministero della Difesa. La presentazione sarà curata da Emidio D’Ilario, presidente del Circolo filatelico numismatico rosetano, e da Luciano Di Giulio, giornalista e collezionista. Seguiranno interventi e presentazioni di volumi da parte di Marco Lodi, Mario De Bonis, Vitoronzo Pastore, Francesco Fagnani. Modera il giornalista Walter De Berardinis.

Related posts

Tutto pronto per la VIII edizione del Premio Letterario “Storie di Sport” dedicato a Rocky Marciano

redazione

Pescara, gli Hells Bells in concerto all’Hai Bin

redazione

A Pescara una settimana da urlo per tutti gli appassionati

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy