Cultura e eventi

Ortona, recuperata refurtiva per un valore di 15 mila euro dalla Squadra Mobile

Chieti. Ieri mattina il personale della I e della III sezione della Squadra Mobile di Chieti, a seguito di una approfondita attività infoinvestigativa orientata alla prevenzione e repressione dei reati inerenti il patrimonio, ha recuperato una ingente quantità di refurtiva, dal valore di circa 15 mila euro.
La merce è risultata essere stata asportata nel corso della notte da 4 abitazioni private e da una tabaccheria nella zona di Ortona frazione Villa Caldari al cui interno era stata segnalata la presenza di diversi soggetti con precedenti specifici per reati contro il patrimonio. Più precisamente il materiale veniva rinvenuto in alcune stanze occupate da 4 cittadini di origine albanese con precedenti per reati contro il patrimonio.
Nello specifico sono stati rinvenuti un numeroso quantitativo di tabacchi, diverse monete di piccolo taglio asportate da un cambia monete, diversi gioilelli, orologi, monili nonché alcune attrezzature da cantiere.
Non ricorrendo i presupposti per un eventuale provvedimento precauterale, i 4 stranieri sono stati tutti denunciati a piede libero per i reati di furto e ricettazione e la loro posizione è al vaglio del locale Ufficio Immigrazione.
Sono in corso ulteriori e approfondite indagini al fine di verificare se agli stessi possano essere addebitati ulteriori furti avvenuti in zona. La maggior parte della refurtiva è stata già restituita ai legittimi proprietari.

Related posts

Coged, festa salvezza rinviata

admin

La Federazione degli ordini provinciali dei dottori agronomi e dottori forestali d’Abruzzo sulla Selvicoltura

admin

Visita al Museo delle Genti d’Abruzzo degli over 65 e dei giovani provenienti dai comuni del Basso Sangro-Trigno

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy