Cultura e eventi

Pescara in Testa: “E’ vergognoso e inaccettabile il buio in molte strade della Città”

Pescara. Il Gruppo consiliare Pescara in Testa ritiene inaccettabile che molte vie della nostra Città siano completamente senza luce da svariati giorni causando problemi sia in termini di sicurezza sia in termini di vivibilità.
Così si legge in una nota del gruppo: “Via Manzoni, via N. Fabrizi, via Teramo, via De Amicis, zona Pineta, zona Colli, zona Tiburtina sono alcune delle aree interessate da una mancanza di illuminazione inaccettabile, con l’aggravante dell’ora legale, per una Città che sta pensando alle luminarie di Natale invece di assicurare la pubblica illuminazione in tutta la Città.
Probabilmente l’Amministrazione comunale dimentica che garantire la pubblica illuminazione sulle strade cittadine è un obbligo di legge e non una scelta facoltativa, senza dimenticare che i pescaresi pagano per quel servizio, grazie ad una Giunta che ha dichiarato il predissesto, un aumento al massimo delle imposte comunali.
Non vorremmo dover assistere alle solite lacrime di coccodrillo semmai, in una di quelle strade incriminate, dovesse verificarsi un incidente favorito proprio dalla scarsa visibilità.
Il capogruppo Testa conclude come questo sia solo uno dei problemi causati da un’Amministrazione scadente che non solo non risolve i problemi ma anzi li aggrava ed è sempre l’Amministrazione che tutti ricordiamo che il Natale scorso ha tenuto accese le luminarie fino a metà febbraio”.

Related posts

Digital week 2019 all’Istituto comprensivo 3 di Chieti

redazione

“L’Università di Chieti-Pescara rinuncia alla scienza e promuove le fake news?”

admin

Pescara, “L’Arminuta” in scena per Rassegna teatrale “La cultura dei Legami”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy