Cultura e eventi

Pescara, deruba due esercizi commerciali in pochi minuti: arrestata

Pescara. Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato è intervenuta presso il supermercato di via Gobetti, a seguito di una segnalazione di furto in atto.
I poliziotti della Squadra Volantevisionavano tempestivamente i filmati delle telecamere riconoscendo come autrice del furto la 40enne pescarese COLANGELO Francesca, pluripregiudicata, la quale aveva asportato merce del valore di oltre 150 euro occultandola in una borsa scura, per scapparepoi a bordo di un’autovettura condotta da un uomo. La donna veniva riconosciuta anche perché pochi minuti prima si era resa responsabile di un altro furto ai danni un altro supermercato ubicato presso la via Nicola Fabrizi, episodio per il quale era già stata denunciata in stato di libertà. Le pattuglie della Squadra Volante riuscivano a rintracciare tempestivamente l’autovettura in un parcheggio adiacente ad uno stabile abbandonato in via Tavo.
Sul sedile lato passeggero, era presente la sopra citata COLANGELO Francesca mentre, un uomo alla vista dei poliziotti si allontanava dall’auto verso l’edificio “Ferro di Cavallo”. Prontamente raggiunto e bloccato dai poliziotti della Squadra Volante, l’uomo risultava essere un pescarese di anni 36 che dichiarava trovarsi in quel luogo per acquistare della sostanza stupefacente per uso personale. Immediati accertamenti di polizia giudiziaria permettevano di appurare che l’uomo in questione era stato complice della Colangelo, avendo condotto l’auto dopo l’ultimo furto. La COLANGELO veniva sottoposta a perquisizione e trovata in possesso di parte della merce poco prima sottratta al supermercato di via Gobetti; pertanto la donna veniva tratta in arresto in flagranza di reato per furto aggravato. In mattinata odierna è stato stabilito il giudizio direttissimo. Il complice veniva denunciato in stato di libertà.

Related posts

20° Sim Fly Festival 2023 e 3a edizione della Giornata Mondiale della pesca a mosca a Castel di Sangro

redazione

Milano Fashion Week, sfilata di moda multibrand al Circolo Filologico Milanese

redazione

Recital e concerti tra letteratura e musica: gli appuntamenti della Delegazione Fai di Chieti coniugano la bellezza dei luoghi alla magia delle performance artistiche

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy