Cultura e eventi

Contrasto allo spaccio di stupefacenti nelle scuole, continua la campagna dei Carabinieri di Pescara

Pescara. I Carabinieri della Compagnia di Pescara continuano la loro ampia campagna di controlli finalizzata al contrasto del fenomeno dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti all’interno degli istituti scolastici condotta in stretta sinergia con i dirigenti scolastici di vari istituti cittadini.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, unitamente a personale del Nucleo Cinofili CC di Chieti, dopo il controllo di fine ottobre condotto all’interno di due Istituti Scolastici cittadini che ha portato al sequestro a carico di ignoti di 20 grammi di “marijuana”, una decina di “hashish” e diversi spinelli contenenti sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, nonché 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo “hashish” occultato indosso ad uno studente – segnalato poi alla Prefettura di Pescara quale assuntore di sostanze stupefacenti – nella mattinata di ieri hanno fatto accesso in un altro Istituto Superiore, rinvenendo nel giardino interno della struttura 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”, 3 grammi del tipo “marijuana” e 4 grinder recanti tracce di sostanza stupefacente, sottoponendo il tutto a sequestro per i successivi accertamenti.
Anche su strada i Carabinieri continuano a serrare i controlli in generale: 1 arresto a Spoltore e deferite a piede libero all’Autorità Giudiziaria 2 persone.
Nella fattispecie, i Carabinieri della Stazione di Spoltore hanno tratto in arresto Flasetta Mirco, 35enne del luogo, in ottemperanza ad un ordinanza di custodia cautelare in carcere emesso dal Procura di Pescara a seguito delle numerose denunce degli operanti a carico del giovane, responsabile di continue evasioni dagli arresti domiciliari cui era sottoposto.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa hanno, invece, denunciato una giovane donna nata a Pescara ma residente in San Giovanni Teatino in quanto trovata in possesso, a seguito di un servizio predisposto all’uopo, di 25 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, suddivisa in tre involucri di cellophane trasparente pronti per essere smistati.
I Carabinieri della Stazione di Pescara Colli, infine, hanno deferito in stato di libertà una 38enne locale per aver compiuto acquisti utilizzando una carta di credito oggetto di furto.

Related posts

Pescara, Blasioli in replica su nonni vigili

admin

Partita la stagione della Proger Chieti

admin

Asia: esce in radio e in digitale il nuovo singolo “Lo faccio per me”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy