Cultura e eventi

Vasto, approvato il piano potature per alberature

Vasto. Con proposta di delibera di giunta n.1544 è stato approvatoil progetto di potatura per alberature del territorio cittadino per l’anno 2018. L’inizio dei lavori è previsto per i primi mesi del 2018. La stima dei costi da sostenere per effettuare il servizio ammonta a Euro 173.301.09 Iva esclusa. L’intervento pianificato dal Settore Servizi e Manutenzione riguarda 20 arterie cittadine per un totale di 1225 tra alberi medi, grandi e piccoli.
Prosegue il lavoro iniziato nel corrente anno per intervenire su tutto il territorio comunale operazione necessaria per scongiurare la pericolosità degli alberi di alto fusto, in particolare nelle trafficate arterie e di quelli posti sui marciapiedi dove insistono abitazioni e attività commerciali.
“Questo è un lavoro – ha dichiarato l’assessore Luigi Marcello con delega ai Servizi Manutentivi -che rientra in un programma di manutenzione del verde pubblico iniziato con una prima tranche nell’anno 2017 e che ha interessato 1120 alberi ed il cui completamento è previsto entro il mese di dicembre. Nel corso del prossimo esercizio sarà predisposto il Piano operativo per il 2019 e gli anni successivi”.

Related posts

Gara 4 di Finale Scudetto, treno biancazzurro gratuito per i tifosi

admin

L’appuntamento al Museo universitario nel nome di Darwin si gioca quest’anno sull’ironia

redazione

Di Maio in Abruzzo per Alziamo La testa Tour

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy