Cultura e eventi

Le eccellenze dell’Agro nocerino e le farine di qualità della provincia di Salerno al Tuttopizza a Napoli

Dal 23 al 25 maggio al quinto salone internazionale della pizza “TUTTOPIZZA” di Napoli, le eccellenze conserviere di Carbone Conserve e le farine di qualità di Molini Pizzuti saranno protagoniste presso lo stand 541 e 550 del padiglione 5.
Dopo la fortunatissima e recentissima esperienza del Food Village al 21esimo Cibus di Parma, le due aziende salernitane tornano ad essere al centro del mondo pizza in questa nuova manifestazione.
TUTTOPIZZA è la fiera internazionale dedicata alla pizza e a tutti i professionisti Ho.Re.Ca. specializzati in quest’ambito. Un’occasione per tutti gli operatori del settore di aggiornarsi, confrontarsi e conoscere tutte le ultime novità che riguardano il mondo della pizza. L’evento, giunto alla quinta edizione, si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. Tutti i giorni, dalle 10 alle 19, la fiera offrirà incontri, eventi e possibilità di scambio e acquisto tra gli addetti del settore, cui è riservato l’ingresso gratuito.
Una fiera a cui parteciperanno due aziende leader nel mondo pizza, ovvero:
Carbone Conserve Vegetali, che da tre generazioni nel classico “buccaccio” conserva pomodori ed ortaggi seguendone tutta la filiera a partire dal seme. Adottando avanzate tecniche di produzione e piccoli-grandi segreti di conservazione dà vita ai pomodori semidried, le verdure in olio ed alla nuova linea di creme “Essenza” che ormai da anni la rendono leader di mercato nel settore;
Molini Pizzuti, da oltre sessant’anni situata nel cuore della provincia di Salerno presso la zona industriale di Bellizzi, è caratterizzata da sempre nella ricerca e utilizzo delle migliori materie prime italiane ed estere, coniugando esperienza e innovazione, propone prodotti di elevata qualità. Molini Pizzuti, inoltre, da sempre attenta al rispetto e alla tutela dell’ambiente, contribuisce utilizzando energia auto-prodotta da fonti fotovoltaiche rinnovabili, limitando così le emissioni di inquinanti.
Ma all’interno del TUTTOPIZZA con Carbone Conserve e Molini Pizzuti ci saranno anche tantissimi appuntamenti con pizzaioli e panificatori di spessore. Cooking show con pizzaioli come Emanuele Marigliano, Saverio Miranda, Fabio Di Giovanni, Angelo Mondello, Emilio Pozziello, Adriano Russo, Giuseppe Turco, Vincenzo Abbate, Michele Valanzano e Francesco Di Rosa, Elena Secrii e Pietro D’Amico, Salvatore Bonetti, Luca Sorbo, Gabriele Costabile, Christian Aprile, i fratelli Vallefuoco, Giuseppe Barretta, Alex Viscomi, Domenico D’Agostino, Davide Di Raffaele, Giovanni Ferone e Ilaria Troiano, Carmine Galeota, Gianluca Rea, Rosario Guarracino, Agostino Landi, i due Maiorano, Luca Sorbo, e tanti altri
Un progetto di alto livello con una programmazione dinamica che sarà seguita dal media partner YouFood Tv, con report video e fotografici condivisi quotidianamente sui social.
Non vi resta che passare dal 23 al 25 maggio al quinto TUTTOPIZZA di Napoli.

Related posts

“La Vita è un click”, il nuovo singolo di Bracco di Graci

redazione

Al via la Rassegna CinemAmbiente 2023 al Cineteatro Massimo di Pescara

redazione

Tess Masazza arriva al Teatro Fenaroli di Lanciano

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy