Cultura e eventi

Pescara, via Lago di Borgiano. Teodoro su Cas e coperture ufficializzate dalla Regione

Pescara. “Il Comune di Pescara porta avanti con impegno e continuità da mesi la questione del sostegno degli 82 nuclei familiari delle due palazzine Ater di via Lago di Borgiano, sgomberate per problemi di staticità lo scorso 4 luglio. Da allora l’Amministrazione ha fatto tutto il possibile per dare un tetto agli occupanti e si è fatto da tramite con la Regione e gli enti preposti perché avessero un percorso agevole per le assegnazioni provvisorie e, per quanti lo avessero richiesto, il Contributo di Autonoma Sistemazione. La notizia del riconoscimento dei rimborsi divulgata ieri dalla Regione conferma la bontà del percorso che sin dall’inizio l’Amministrazione comunale ha proposto e condiviso con tutti i soggetti referenti”.
Così in una nota ’assessore alle Politiche della Casa, Gianni Teodoro, che aggiunge: “Diverse sono state le riunioni effettuate per ridurre al minimo le criticità che si sono manifestate sia per le spese e la logistica dei traslochi, che per la conclusione dei contratti di affitto per vederseli riconosciuti. Riunioni a cui hanno preso parte il direttore del Comparto tecnico e il dirigente del Settore Politiche della Casa, nonché il Sunia, per fare in modo che il Comune facesse da garante nella solvibilità dei fitti per la durata del periodo di Cas. Una necessità, perché è indispensabile per noi assicurare un tetto a tutti coloro che si sono ritrovati senza e anche perché per molti mancavano proprio le garanzie a supporto dei contratti di affitto, intese come contratti di lavoro o proprietà. Con la conferma dei fondi questo meccanismo diventerà ancora più immediato e ci consentirà di portare avanti con risolutezza e determinazione un’emergenza che abbiamo affrontato in modo ineccepibile e risolverla”.

Related posts

Torna ‘La leva cantautorale degli anni zero’ per una serata in streaming

redazione

Il programma del Pre-festival di Bookolica 2021: al centro l’ambiente e l’emergenza climatica

redazione

Villa Santa Maria, gli studenti dell’Ipssar vincitori del concorso nazionale “Filmare la storia”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy