Sport

A Montorio al Vomano l’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori

Morio al Vomano. Il top della pallavolo giovanile regionale abruzzese si ritroverà a Montorio al Vomano (TE) per l’Aequilibrium Cup – Trofeo dei Territori. L’evento, organizzato dal CR FIPAV Abruzzo, in collaborazione con il C.T.Fipav Abruzzo Nord-Ovest è in programma domenica 2 giugno, presso il Palazzetto dello Sport, e metterà a confronto le selezioni provinciali under 14 femminili e under 15 maschili in rappresentanza dei comitati territoriali ( Sud-Est e Nord-Ovest).

Sarà una grande occasione per società, allenatori, comitati e atleti per vivere insieme una grande giornata.

FORMULA: Le gare si svolgeranno con la formula dei 2 set su 3 con il Rally Point System. In caso di parità 25-25 il gioco continua fino a che la squadra non conquista i due punti di vantaggio, senza limiti di punteggio. Nel caso di risultato di un set pari verrà disputato un ulteriore set ai 15 punti; in questo caso verrà effettuato nuovamente il sorteggio e al 8° punto verrà effettuato il cambio di campo.

Le gare inizieranno alle ore 9.30.

Torneo femminile:

– Gara 1= Sud Est A – Nord Ovest B

– Gara 2= Nord Ovest A – Sud Est B

– Perdenti gara 1 e 2= finale 3° e 4° posto

– Vincenti gara 1 e 2= finale 1° e 2° posto

Torneo maschile:

– Gara 1 = Nord Ovest – Sud Est

– Gara 2 = perdente gara 1 – Finalista Under 14 M

– Gara 3 = vincente gara 1 – Finalista Under 14 M

Al termine delle gare verranno assegnati inoltre i seguenti premi, sia per la categoria maschile che femminile: miglior palleggiatore, miglior centrale, miglior schiacciatore, miglior opposto, miglior libero, miglior giocatore del torneo.

Claudio Mottola – referente CQR Femminile: “ Questa manifestazione rappresenta una vera e propria vetrina per le migliori atlete della regione nate nel 2008 e 2009. E’ l’ultima fase del progetto svolto dai tecnici del CQT che nonostante la pandemia hanno fatto un grandissimo lavoro. Un ringraziamento vorrei farlo alle società che hanno appoggiato il percorso del CQR. Sono soddisfatto del lavoro svolto dai selezionatori e dai dirigenti dei due Comitati, nella speranza che la prossima stagione sia meno segnata dal Covid”.

Nunzio Lanci – referente CQR Maschile: “Siamo felici di tornare a giocare dopo anni questa manifestazione. E’ un segnale importante per tutto il movimento e ci tengo a ringraziare tutti i miei collaboratori, selezionatori CQT e allenatori del CQR perché nonostante le difficoltà siamo, e soprattutto sono, riusciti a portare in campo le selezioni. Sono sicuro che sarà una bellissima giornata di pallavolo, che si ricorderà come giorno della ripartenza”.

aeQuilibrium, il brand di casa AIA, partner della Federazione Italiana Pallavolo, quest’anno ha deciso di essere ancora più vicino ai giovani atleti italiani dando il nome al Trofeo dei Territori. Benessere, qualità e impegno sono da sempre le parole d’ordine di aeQuilibrium, pensato proprio per chi ama seguire uno stile di vita sano anche attraverso un’alimentazione equilibrata. La pallavolo è tra le discipline che più trasmettono lo spirito, la cultura e i valori positivi dello sport in cui anche il marchio si riflette, ed è proprio su questi elementi che si fonda la rinnovata collaborazione tra la Federazione Italiana Pallavolo ed aeQuilibrium di AIA.

Related posts

Il Tikitaka Planet fa visita al fanalino di coda Calcio Padova Femminile

redazione

Cammino gratuito di Nordic Walking e a passo libero “dei Re Magi” sulla spiaggia di Vasto Marina

redazione

Calcio a 5, il Montesilvano cede all’Angelana

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy