Cultura e eventi

Tutto pronto per l’ottavo evento di Francavilla Urban Festival

Francavilla al Mare. Si tiene sabato 18 giugno alle 10, presso il ristorante Lo squalo di Francavilla al Mare, l’ottavo evento di Francavilla Urban Festival, la rassegna di arte, letteratura, cultura, enogastronomia ideata dal erario Mcritico d’arte e lettassimo Pasqualone negli esercizi commerciali e che sta ottenendo riconoscimenti di critica e di pubblico.
Per l’occasione verrà presentata la nuova iniziativa che coinvolgerà per tutta l’estate nei weekend di giugno, luglio e agosto, una decina di valenti artisti provenienti da tutta Italia, che esporranno le loro opere nel ristorante sul mare in un connubio di colori, linguaggi e tecniche.
“Ringrazio fortemente Luca Ortu, imprenditore attento alle arti ed alla bellezza per questa opportunità che porterà a Francavilla tanti artisti importanti, in un confronto tra le generazioni- sottolinea Pasqualone- in collaborazione con le associazioni del territorio e non solo, visto che Francavilla urban festival ha, tra gli altri, il prestigioso patrocinio del Museo Guidi di Forte dei Marmi  e dell’Uni di Roma, oltre a dideIrstinazionearte, Human post, Endas Cultura Abruzzo, Comitato di valorizzazione e difesa del territorio abruzzese, Ets Luca Romano, Comitato Le donne dell’Angelo, Ass. Sandro Pertini, Omniartis.
Ad introdurre l’evento, oltre a Pasqualone e Ortu  ci sarà come ospite d’onore uno dei maggiori esperti di comunicazione in Abruzzo e non solo, il noto docte universitario Galliano Cocco.
Questo il programma delle mostre presso Lo Squalo: 18-19 giugno Francesco Svizzero; 25-26 giugno Paola Nicotra; 2-3 luglio Iryna Shcherbakova; 9-10 luglio Valeria Verlengia; 16-17 luglio Mishan; 23-24 luglio Sabrinaen D’Angelo; 30-31 luglio Bruno Sambenedetto; 6-7 agosto Carlo Genitli; 13-14 agosto Alessandra De Berardis; 20-21 agosto Marialuisa Marini.

Related posts

Pescara, fase finale per i lavori di via Prati

admin

Pescara, Civitarese Matteucci in replica a Forza Italia su Area di Risulta

admin

Ortona: dalla serie “Il Commissario Ricciardi”, Adriano Falivene inaugura la stagione teatrale dell’auditorium Zambra

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy