Cultura e eventi

Lavori sulle Strade Provinciali 20 e 44, in arrivo i fondi regionali

Pescara. Grazie ad un trasferimento di 500.000,00 euro da parte della Regione (delib. GR 418/2017) il Presidente Antonio Di Marco ha potuto firmare il Decreto di approvazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica dei lavori denominati “Superamento delle criticità della rete viaria e ciclopedonale della val Pescara”. Si tratta di interventi di sistemazione viaria sulla S.P 44, conosciuta come strada della Bonifica, tra Villareia di Cepagatti e Scafa e sulla SP 20 “Pianella Cartiera”. Lavori che daranno una boccata d’ossigeno a territori che portano i segni evidenti dei mancati investimenti derivanti dal taglio di risorse delle Province.

Il progetto di fattibilità tecnica ed economica prevede una ripartizione dei fondi in base al quale 350.000,00 euro sarà l’importo dei lavori, al netto degli oneri della sicurezza, somme a disposizione dell’amministrazione (IVA, Anac, pubblicità, rilievi, accertamenti e relazione geologica; direzione lavori).

“Al progetto di fattibilità tecnica e ed economica – dichiara il presidente Di Marco – segue il progetto esecutivo, cui stanno lavorando i nostri tecnici e che sarà pronto entro l’anno. Contiamo di bandire la gara per l’assegnazione dei lavori nei primi giorni dell’anno nuovo. Ringrazio anche in questo caso il Presidente della Regione che ci ha sempre affiancato nel difficile compito di reperire fondi per avviare i lavori sulle nostre strade, in mancanza di risorse statali, che da circa tre anni sono ridotti al lumicino. In mancanza di attenzione e ascolto da parte del Governo, abbiamo vicina la Regione, che cerca sempre di supportarci indicandoci la strada da seguire, o deliberando essa stessa in favore delle realizzazioni necessarie per i territori”.

Related posts

Pescara, lavori in via Aterno: allo studio il senso unico mare-monti per consentire la sosta su un lato della carreggiata

admin

Marco Ligabue: parte il tour delle presentazioni del suo libro “Salutami tuo fratello”

redazione

Chieti, Forza Italia sui nuovi insediamenti commerciali

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy