Economia

Bper Banca, Fitch migliora l’outlook da stabile a positivo

Modena. Si informa che in data odierna l’agenzia di rating Fitch ha rivisto al rialzo l’outlook del rating di BPER Banca da Stabile a Positivo. Inoltre sono stati confermati tutti i rating della Banca, in particolare il rating emittente a lungo termine a “BB+” e il rating di lungo termine sui depositi a “BBB-” in area Investment Grade.

Il miglioramento dell’outlook riflette le aspettative dell’agenzia di rating circa i benefici derivanti dalle recenti acquisizioni che consentiranno a BPER Banca di migliorare la capacità di generare valore sostenibile nel lungo periodo, grazie al rafforzamento della posizione competitiva, ad una maggiore diversificazione del modello di business e alla possibilità di sfruttare economie di scala a fronte della maggiore dimensione acquisita.

Il comunicato stampa di Fitch con l’elenco completo dei rating assegnati a BPER Banca è disponibile sul sito internet dell’agenzia (fitchratings.com).

Related posts

Caro energia, Pagliuca (Confindustria): “Le piccole imprese penalizzate dal mancato azzeramento degli oneri”

redazione

A lezione con gli chef stellati, Academy ForMe presenta il nuovo corso per cuoco

redazione

Roadshow di Fondimpresa Abruzzo, “Fondimpresa: finanzia la competitività della tua azienda”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy