Economia

Bper Banca, Fitch migliora l’outlook da stabile a positivo

Modena. Si informa che in data odierna l’agenzia di rating Fitch ha rivisto al rialzo l’outlook del rating di BPER Banca da Stabile a Positivo. Inoltre sono stati confermati tutti i rating della Banca, in particolare il rating emittente a lungo termine a “BB+” e il rating di lungo termine sui depositi a “BBB-” in area Investment Grade.

Il miglioramento dell’outlook riflette le aspettative dell’agenzia di rating circa i benefici derivanti dalle recenti acquisizioni che consentiranno a BPER Banca di migliorare la capacità di generare valore sostenibile nel lungo periodo, grazie al rafforzamento della posizione competitiva, ad una maggiore diversificazione del modello di business e alla possibilità di sfruttare economie di scala a fronte della maggiore dimensione acquisita.

Il comunicato stampa di Fitch con l’elenco completo dei rating assegnati a BPER Banca è disponibile sul sito internet dell’agenzia (fitchratings.com).

Related posts

Sinatra (Univendita): “Auguri al nuovo Governo. Cittadini e imprese attendono risposte efficaci per uscire dalla crisi sanitaria, economica e sociale”

redazione

Donne Federmanager. La coordinatrice: “Si attiva il gruppo Minerva, faremo progetti e iniziative”

redazione

Sostenibilità ed apertura al territorio, si chiude un 2019 positivo per Cantina Frentana

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy