Cultura e eventi

Lavori al pontile di Vasto Marina

Vasto. Sono iniziati i lavori di ripristino e sistemazione del pontile di Vasto Marina. A finanziarli, sono: De Francesco Costruzioni s.a.s. di Castelpetroso, Media Edil s.r.l. di Vasto, Generale Costruzioni s.r.l.di Vasto e Porto turistico Marina Sveva di Montenero di Bisaccia. Quattro imprese che hanno voluto prestare la propria opera per rifare il look ad una strutturamolto frequentata e apprezzata nella nostra città.
“Questo intervento- ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna- èstato, dal nostro insediamento, tra gli obiettivi prioritari per Vasto Marina che è il centro turistico cittadino su cui puntiamo per garantire la piena fruibilità da parte di residenti e turisti. Grazie ai contratti di sponsorizzazione, preziosi strumenti di finanziamento utili per consentire agli Enti locali di garantire i servizi alla cittadinanza, sarà possibile realizzare l’opera evitando di far gravare sui contribuenti l’importo complessivo di circa 88 mila euro”.
I lavori prevedono la sistemazione della ringhiera e piano di posa per la passerella, fornitura e posa in opera di nuova pavimentazione in legno, il trattamento delle superfici in calcestruzzo e la loro tinteggiatura.
“Un altro segno tangibile della grande attività svolta dall’attuale Amministrazione Comunale che, già nell’estate del 2016 – ha concluso Menna – ha permesso un intervento tampone della struttura. Questa volta invece c’è più tempo per poter procedere con una migliore manutenzione.I lavori termineranno il 6 marzo 2018 garantendo quindi già in primavera di poter tornare ad usufruire del Pontile”.
Il Comune si impegna proprio per le finalità della Sponsorizzazione a pubblicizzare gli sponsor mediante affissione di una iscrizione e mediante affissione di targhette sulla passerella e sulla struttura in calcestruzzo del pontile.

Related posts

Chieti, Di Stefano si inaugurazione anno accademico D’Annunzio: “Peccato per la pessima figura del ministro Orlano”

admin

Missione a Roma del presidente del Centro Studi Federico II, Giuseppe Di Franco, con la consegna del Medaglione

redazione

Pescara, presentata l’iniziativa “10de allo studio”

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy