Cultura e eventi

Tutto pronto per “Pacentro del mondo”

L’iniziativa punta a promuovere l’enogastronomia e le attività del borgo, inserito tra i più belli dello Stivale

Pacentro. Promuovere le tradizioni enogastronomiche, la musica e le attività del borgo, inserito a pieno titolo tra i più belli d’Italia.
È in programma il 12 agosto dalle ore 17, nel Convento dei Frati Minori di Pacentro (AQ), “Pacentro del Mondo”. L’iniziativa, che punta a diventare un appuntamento annuale, è ideata da Claudia Galterio con il supporto organizzativo di Barbara Ancillai.
La volontà è quella di creare le basi perché da questo appuntamento nasca un movimento più ampio per far conoscere l’Abruzzo e il borgo di Pacentro.
Protagonisti della festa saranno gli chef Giovanni Passerini (Restaurant Passerini, Parigi) e Arcangelo Tinari (ristorante Villa Maiella). Presenti, inoltre, i ristoranti storici del paese (Caldora, Posta Pacentrana, Fonte Romana) con una proposta di piatti tipici e prodotti locali. Non mancherà una attenta selezione di vini di cantine regionali e non solo.
La giornata sarà accompagnata da un dj set e musica live. I partecipanti saranno coinvolti in un percorso sensoriale ed emotivo, immergendosi pienamente nella realtà pacentrana. L’ambiente ricreato per l’occasione fonde richiami alla campagna e al passato con la modernità e l’attenzione alla sostenibilità.
Evento a pagamento. L’iniziativa ha il sostegno di sponsor e il patrocinio del Comune di Pacentro.
Durante l’iniziativa sarà presentata la tradizionale Corsa degli Zingari, che animerà Pacentro il primo fine settimana di settembre.

Related posts

San Salvo, la 36esima edizione de “Lu Sand’Andonie”

redazione

Pescara, riqualificazione pinetina nord: il progetto

admin

Recupero amaro per il Pescara: la Fiorentina vince in rimonta allo scadere

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy