Cultura e eventi

San Giovanni Teatino, Fameccanica: rinnovate le cariche sindacali

Chieti. Nella giornata del 23 novembre 2017 si sono tenute le operazioni di rinnovo delle cariche sindacali all’ interno della Fameccanica di San Giovanni Teatino (CH), una delle poche multinazionali se non unica a nascere e ad avere la sede centrale in Abruzzo in provincia di Chieti.

L’azienda è leader nel settore della ricerca, dello sviluppo e nella realizzazione di macchine innovative occupando circa 550 dipendenti solo nel sito di San Giovanni Teatino. Le lavoratrici e i lavoratori hanno premiato la FIOM CGIL consegnandole il numero maggiore di preferenze, riconfermando i rappresentanti uscenti: Alfonsi Gabriele, Santuccione Marcello e Patricelli Massimo. Il totale dei voti dei due collegi impiegati-operai è stato 303 Le schede bianche 6 Le schede nulle 7. I voti destinati alla FIOM CGIL sono stati 154 contro i 136 della FIM CISL. I delegati eletti per la FIOM sono stati 3 per la rappresentanza sindacale unitaria e 2 per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. I delegati eletti per la FIM CISL sono stati 3 per la RSU e 1 per la RLS Il clima sindacale all’ interno della Fameccanica è disteso con un confronto di alto livello che si ripercuote positivamente sulla vita lavorativa delle Lavoratrici e dei Lavoratori.

L’importante risultato ci stimola nel proseguire lungo la strada intrapresa e a rafforzare l’ impegno profuso cercando nel futuro di comprendere, individuare e tradurre in soddisfazione le necessità delle maestranze Fameccanica. Ad oggi la contrattazione di secondo livello presente in azienda è cresciuta e migliorata ad ogni rinnovo, in alcuni passaggi è all’ avanguardia in questo territorio. Questo è il frutto dell’ impegno a tutto tondo delle RSU, degli iscritti alle OOSS senza i quali nulla sarebbe possibile nonché delle organizzazioni sindacali e dell’ azienda stessa. Un grazie a tutti per la fiducia accordata e un augurio di buon lavoro alla nuova RSU/RLS.

Related posts

Presentata la Notte Gialla: negozi aperti, eventi e concerti a Chieti Scalo

redazione

“Tutta la notte”, la canzone di Daniele Bonato

redazione

Riscatto teatino: l’Europa Ovini domina con Fabriano (81-64)

admin

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy