Cronaca

Montesilvano, macrostruttura 1: centro nevralgico dell’Azienda Speciale

Montesilvano. Continuano gli incontri programmati tra i dipendenti dell’Azienda Speciale per i Servizi Sociali di Montesilvano: in questo terzo incontro è stato coinvolto il personale operante nella macrostruttura 1, braccio tecnico-amministrativo dell’ente che si occupa in specie della gestione del personale e delle attività produttive, ambiti non squisitamente socio-assistenziali ma grazie ai quali è possibile avviare collaborazioni trasversali finalizzate alla collocazione di soggetti a rischio o l’implementazione di progetti con altri settori dell’ente.
La macrostruttura 1 attualmente gestisce quattro filiali attive e sono: la gestione risorse umane che istruisce le pratiche ed i rapporti per i circa 170 dipendenti a tempo indeterminato dell’ente; i servizi cimiteriali attraverso l’ufficio collocato presso il cimitero comunale; il centro sportivo Trisi, prossimo e imminente all’apertura che conta 12 campi sportivi, indoor e open, alcuni dei quali multidisciplinari. Sarà possibile accedervi per attività quali calcio a 5, tennis, basket, padel e altro. Il centro sarà aperto 7 giorni su 7 e l’azienda speciale prevede forme di sinergia con i servizi sociali per quanto concerne la possibilità di utilizzare il centro per le famiglie meno abbienti e seguite dai nostri uffici. E infine l’Urp e ufficio protocollo che gestisce le attività legate al punto informazioni di Palazzo Baldoni.
Il responsabile di macrostruttura 1 è il dr.Francesco Brescia, coadiuvato, per la gestione risorse umane, dalla dr.ssa Mariangela Scannella, responsabile di settore e le impiegate Rossella Di Giacomo, Emanuela Fischietti e dr.ssa Giorgia Di Febo. Per i servizi cimiteriali e il centro sportivo Trisi la responsabilità di settore contabile è della dr.ssa Angela Di Giannantonio, coadiuvata dalla dr.ssa Alison De Rito e dalla sig.ra Simona Acciavatti. Collaborano poi impiegati, necrofori ed operai per le restanti attività.
Il nuovo presidente Sandra Santavenere si è posto a disposizione dei dipendenti per costruire un team sempre più forte e coeso che sia all’altezza dei prossimi obiettivi, queste le sue dichiarazioni: “Questi incontri sono molto importanti, servono ad aumentare la coesione del gruppo e contribuiscono al miglioramento dei servizi offerti. Così facendo l’azienda e tutti i suoi dipendenti si sentono coinvolti in un grande progetto che sta per concretizzare i tanti finanziamenti ottenuti grazie al PNRR. Bisogna fare in modo che tali finanziamenti ritornino sul territorio e vadano concretamente a migliorare la vita del cittadino. È importante il dialogo tra le strutture di una azienda come la nostra, che eroga importanti servizi che coinvolgono tutte le fasi della vita del cittadino.”

Related posts

Povertà in aumento: i numeri del Banco Alimentare Abruzzo

redazione

Apre il centro di Informazione Europe Direct della “d’Annunzio”

redazione

Coronavirus, successo dei test sierologici per la scuola. In provincia di Chieti adesione del 63 per cento

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy