Cultura e eventi

Si è chiusa la 24^ edizione del Mercatino dei Bambini di “Amare Montesilvano”. Circa 5000 le presenze

Montesilvano. Qualche giorno fà si è chiuso con una bellissima serata la 24^ edizione del “Mercatino dei Bambini” al Pala Dean Martin di Montesilvano. “Il Mercatino dei Bambini” è iniziato il 1° luglio ed è proseguito per tutti i venerdì di luglio e agosto salvo qualche defezione causa maltempo. Ad ogni mercatino abbiamo abbinato un ospite, Mago Domenico, la Misericordia di Pescara, la Scuola di Ballo Y Love Salsa, la Guardia Costiera di Pescara la Scuola di Pattinaggio Skating Academy e la ASD Pugilistica di Giacomo.
Quest’anno è stato un anno ancora particolare ed incerto fino all’ultimo momento per riuscire ad organizzare i ns. eventi con il susseguirsi di novità e disposizioni legate al Covid ma il lavoro incessante dei ns. collaboratori coadiuvati ed in sinergia con l’Amministrazione Comunale, il Sindaco DE MATINIS e l’Assessore agli eventi Debora COMARDI con il suo staff, ha fatto sì che potessimo realizzare dei momenti di svago per i bambini e le famiglie nell’area esterna del Pala Dean Martin di Montesilvano naturalmente in grande sicurezza e in tranquillità. 10 sono gli eventi realizzati da questa Associazione ed inseriti nel calendario degli Eventi Estivi , 8 i mercatini , la Notte di San Lorenzo e una riuscitissima “Bimbi..in Bici” organizzata con la Polizia Locale diretta dal Comandante Nicolino Casale e dai suoi collaboratori. Siamo riusciti in due mesi a coinvolgere circa 500 “piccoli commercianti” al “Mercatino dei Bambini” che hanno trovato i loro “banchetti” secondo le regole di distanziamento -che abbiamo mantenuto- e tutti sanificati , così da poter esporre e vendere le loro mercanzie (giocattoli usati,bici,pupazzi,carte, giochi play station, magliette con i propri idoli ecc.). Altro evento che ha richiamato tantissimi bambini 85 e naturalmente nonni, nonne, mamma e papà è stata la Notte di San Lorenzo il 10 agosto prima con un corteo festante sulla spiaggia e poi sul palco del Teatro del Mare con tantissime “lucine festanti e una Stella illuminata di 4mt.x 2,50”. Infine l’evento tenuto in Via Maresca con la Polizia Locale che ha predisposto un vero e proprio circuito stradale con stop, passaggi pedonali e anche una piccola rotatoria. Distribuiti 80 patenti per la Bici 2022 e 80 gadget di legno riciclato a tutti i partecipanti.
Da non dimenticare la preziosa collaborazione delle attività commerciali Conad ARDENTE, la Mc DONALD’S, la gelateria bar ALIKE’, il Gran Hotel ADRIATICO, BABY GANG, pasticceria DOLCI ATTIMI , CILLI Immobiliare ,ASSIMOCO Assicurazioni il ns. Giornalaio di fiducia Paolo de “Il BUON MATTINO”.
Possiamo valutare in circa 5000 le presenze sia all’interno dell’area del Palacongressi ma anche del teatro del Mare e di Via Maresca tra bambini, genitori e turisti. “Appuntamento all’anno 2023 con tante novità e ci auguriamo in grande serenità ha dichiarato il Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra.

Related posts

Coach Galli chiama le Furie all’impresa

admin

Francavilla, giornata ricca di sorprese agli Internazionali d’Abruzzo di Tennis

admin

Gabriele Mancuso, esce in radio “Sospesi” il nuovo singolo

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy