Cultura e eventi

Chieti, la presentazione del libro di poesie di Stefano Maria Simone “Amaryllis”

Chieti. Verrà presentato giovedì 8 settembre alle 17.30, nel giardino chiostrale del convitto G.B. Vico di Chieti, il libro di poesie di Stefano Maria Simone, Amaryllis, lacrime di passione, per le edizioni di Irdidestinazionearte e la prefazione del critico letterario Massimo Pasqualone che così scrive: ” Mi accosto alle pagine che seguono con molta attenzione ermeneutica, curioso di sapere come un giovane così talentuoso riesca a dire il tempo dell’amore e del dolore, che quasi sempre coincidono, con una cifra stilistica già possente ed al contempo matura. Stefano Maria Simone, in questa plaquette, si mostra entronauta e palombaro dello spirito, per utilizzare una definizione cara ad Ungaretti e con un verso franto ed efficace ci dice il quo ed ora delle sue emozioni. Alla sua prima prova poetica Stefano Maria Simone è davvero una gradita sorpresa:”
Alla presentazione partecipano in qualità di relatori la professoressa Nella Martino, ex docente di materie letterarie; il critico d’arte e letterario, Professor Massimo Pasqualone; la dirigente scolastica del liceo classico G. B. Vico di Chieti, Paola DiRenzo; il Professor Tiziano Viani, docente di lettere, che ha realizzato l’opera in copertina. Letture di Alessia Rapino. Sarà presente l’autore.

Related posts

“Sei come il profumo del caffè”, l’album di esordio di Davide Marchi

redazione

Neocatecumenali: la nota dei Vescovi di Abruzzo e Molise

admin

“Il cinema dei Papi”: presentato a Ortona l’ultimo lavoro di monsignor Dario Viganò

redazione

Lascia un Commento

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. OK Continua a leggere

Privacy & Cookies Policy